Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Istituto Modartech premia il talento: oltre 70mila euro in borse di studio

Oltre 70mila euro per premiare il talento dei giovani creativi. È questo il valore delle 20 borse di studio messe in palio da Istituto Modartech, per i corsi post diploma – laurea triennale nelle aree Moda e Comunicazione, in partenza a ottobre 2023. Si tratta di un’opportunità che la scuola di alta formazione di Pontedera ha deciso di offrire ai candidati più meritevoli, a seguito della presentazione di un progetto creativo da consegnare entro il 25 gennaio. Il valore complessivo delle borse di studio è di 72mila euro, come parziale copertura della retta dei corsi. Il bando di partecipazione è consultabile sul sito di Istituto Modartech (www.modartech.com). Per conoscere l’intero ventaglio dell’offerta formativa, venerdì 16 e sabato 17 dicembre l’accademia apre le porte con due nuovi Open Day. Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno in sede (Viale Rinaldo Piaggio, 7), venerdì 16 dicembre alle ore 15.30 e sabato 17 dicembre alle 10. Il primo riguarderà i corsi di laurea triennale in Fashion Design e Communication Design, per coloro che sognano di realizzare, un giorno, una propria collezione, o per chi desidera diventare un esperto in comunicazione o in social media management. Il secondo appuntamento sarà invece dedicato ai corsi professionali, ovvero i percorsi annuali per specializzarsi in web&graphic design e in modellistica cad abbigliamento, calzatura, borse e pelletteria, alta sartoria.

I partecipanti avranno l’occasione di incontrare docenti, tutor e studenti, per conoscere nel dettaglio l’offerta formativa ed i servizi a supporto degli allievi. Sarà anche possibile richiedere un colloquio individuale di orientamento (prenotabile all’indirizzo orientamento@modartech.com).

“Crediamo che le borse di studio possano rappresentare uno strumento prezioso per agevolare l’accesso ai corsi, soprattutto per gli studenti fuori sede, che possono così sostenere costi meno onerosi”, spiega Alessandro Bertini, Direttore di Istituto Modartech. “Nel corso degli ultimi anni abbiamo visto crescere molto gli iscritti che arrivano da altre province e da fuori regione. Con misure come questa scommettiamo sul talento delle nuove generazioni, su coloro che domani faranno ancora crescere il valore del Made in Italy”.