Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

L’attacco nerazzurro gira al massimo con la coppia Gliozzi-Torregrossa: 3-0 al Brescia

Il Pisa reduce dal buon pari sul campo della capolista Frosinone per confermare la buona rimonta playoff prima di Natale contro un Brescia reduce da due sconfitte consecutive (solo 9 punti nelle ultime 10 partite) alle prese con una crisi tecnica e societaria che stanno vanificando il buon inizio di stagione dei lombardi. Pisa senza Beruatto squalificato, rondinelle invece che dovranno fare ancora a meno di capitan Bisoli infortunato e dell’ex Benali anche lui squalificato.

Il Piss passa al primo affondo favorito da un errore difensivo bresciano su cross di Jureskin, è Van de Looi a toccare di mano e marchetti ci pensa un attimo poi concede il calcio di rigore. Torregrossa dal dischetto spiazza Lezzerini. Al 10′ è lo stesso Jureskin a mangiarsi il raddoppio sparando alto un destro dal limite dell’area piccola. Al 20′ Morutan si inventa il raddoppio: sulls destra difende un pallone, si porta dietro due avversari e mette un delizioso sinistro per la testa di Gliozzi che anticipa tutti e mette in rete. Il Pisa straripa e al 26′ va ad un niente dal terzo gol con un velocissimo contropiede finalizzato da Gliozzi di poco a lato. Si fa vedere il Brescia un minuto dopo con Viviani ma il suo rasoterra termina vicino al palo alla sinistra di Livieri. I nerazzurri chiudono un primo tempo quasi perfetto in cui è mancato solo il terzo gol.

Nel secondo tempo Pisa in pieno controllo che va vicino alla segnatura al 67′ con testa di Tourè di poco alta su cross di esterno di Gliozzi. Brescia anche in difficoltà numerica per l’espulsione di Adorni al secondo giallo al minuto 65 con Clotet costretto a togliere Moreo per Mangraviti non al meglio. Anche Masucci a 5 dal termine prova a partecipare alla festa ma il suo colpo di testa finisce di poco sopra la traversa. Festa che è rimandata di un solo minuto con Gliozzi che chiude la partita con un’azione insistita e un errore della retroguardia, ma il bomber calabrese (7 reti per lui) segna quasi dalla linea di fondo uccellando Lezzerini.

Finisce con il Pisa che si issa al quinto posto provvisorio in attesa delle partite di domani, ma il Natale nerazzurro adesso è scintillante!

Auguri di Buon Natale a tutti!

____________________________________

Il tabellino

Pisa-Brescia 3-0

Reti: 4′ Torregrossa (rig.), 20′ Gliozzi, 85′ Gliozzi

Pisa (4-3-1-2): Livieri; Calabresi, Hermannsson, Barba, Jureskin (70′ Esteves); Marin, Nagy (70′ Mastinu), Tourè (83′ De Vitis); Morutan (78′ M. Tramoni); Gliozzi, Torregrossa (78′ Masucci). A disposizione: Nicolas, Canestrelli, Rus, Ionita, Piccinini, L. Tramoni, Sibilli. All. Luca D’Angelo

Brescia (4-4-2): Lezzerini; Karacic, Cistana (26′ Papetti), Adorni, Huard; Labojko, Galazzi (61′ Bianchi), Van de Looi, Viviani; Moreo (65′ Mangraviti), Ayé (61′ Olzer). A disposizione: Andrenacci, Jallow, Nuamah, Garofalo, Labojko. Allenatore: Pep Clotet.

Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido
Assistenti: Niccolò Pagliardini di Arezzo e Andrea Niedda di Ozieri
4° uomo: Gianluca Aureliano di Bologna
VAR: Daniele Doveri della Sez. Roma 1; AVAR: Edoardo Raspollini di Livorno

Ammoniti: 13′ Huard, 27′ Adorni, 46′ Karacic, 58′ Calabresi
Espulsi: 63′ Adorni per doppia ammonizione
Angoli: 3-2
Recupero : 2 min. 1° tempo; 3 min. 2° tempo
Spettatori: 7267