Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Natale 2022: gli eventi del secondo fine settimana di dicembre nel Comune di Vicopisano

Tante iniziative, anche per il secondo fine settimana di dicembre, nel cartellone degli eventi natalizi e del Dicembre Solidale nel Comune di Vicopisano. 
Sabato 10 dicembre, alle 11:00, tornano gli Ori Ori, i genitOri LettOri di Natale, in Biblioteca, a leggere per i bambini e le bambine! Partecipazione libera e gratuita, per informazioni: 050/796581, biblioteca@comune.vicopisano.pi.it
Il 10 e 11 dicembre, dalle 9:00 alle 12:30, grande campagna di vendita delle stelle di Natale AIL a Vicopisano, in Piazza Cavalca (solo sabato), a Lugnano (in Piazza Vittorio Veneto, sabato e domenica) e a Uliveto Terme (giardino del Poggio, sia sabato che domenica e sempre allo stesso orario). Ogni persona,  acquistando una stella, con una donazione minima di 12 euro, potrà accendere una nuova stella per un paziente ematologico, per la ricerca, per l’assistenza. 
Il 10 dicembre, alle 17:00, sarà inaugurata la mostra di Iva Maria Mei e Vanessa Thyes, “Raccolte di Vita”, a Palazzo Pretorio, a cura di Ilario Luperini. La mostra resterà aperta fino al 26, dal giovedì alla domenica (Natale e Santo Stefano inclusi), dalle 16:00 alle 19:00, e accoglierà sculture e ceramiche in argilla di Mei e nature morte in acquerello di Thyes. Ingresso libero e gratuito. 
Domenica 11 dicembre il Mercatino del Collezionismo, dell’Antiquariato e degli Hobbisti di Vicopisano torna nella sua sede di sempre, in Piazza Cavalca, nel cuore del borgo, e avrà come ospite Babbo Natale che riceverà le letterine dei bambini e delle bambine. Il Mercatino ospiterà anche lo stand del Gruppo Fratres di Vicopisano, la cui responsabile è Daniela Guerrucci, che darà informazioni e sensibilizzerà su quanto sia importante donare sangue ed emocomponenti vista la loro cronica carenza. Un gesto molto spesso salvavita. 
Domenica 11, alle 17:00, Concerto dei Soulmates Gospelchoir, al Teatro di Via Verdi, a cura di The Thing. Un gruppo gospel a cui prendono parte componenti con un’esperienza decennale su palchi di ogni genere, sui quali si sono esibiti in formazione corale e solista, al fianco di voci illustri dello scenario Gospel e Soul. Ingresso libero e gratuito. 
Tutte le informazioni sul fine settimana e sul calendario di Natale, fino all’8 gennaio, sul sito www.comune.vicopisano.pi.it