Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Numeri e curiosità sul 18° turno del campionato di Serie BKT

Terminato il 18° turno della Serie BKT e dando un’occhiata alle statistiche fornite da Stats Perform, è possibile notare come i dati offrano prospettive nuove e differenti rispetto alla classifica del campionato.

Nello specifico, analizzando il quadro delle società, la Ternana ha effettuato il maggior numero di tiri totali (23), seguita da Parma Cosenza a 22; completa il podio la coppia Como-Pisa a 17.

Il Como, inoltre, è la squadra che nell’ultimo turno ha effettuato più tiri nello specchio (7), realizzando 3 gol. Tanti tiri quanto il Palermo. Segue un gruppetto formato da VeneziaAscoliSudtirolCosenza, con 6 tiri nello specchio a testa.

Cinque squadre hanno avuto una percentuale di passaggi riusciti superiore all’80%: il Cagliari ha il dato più elevato (86,85%), poi Parma (84,4%), Venezia (82,28%), Ternana (82,02%) e Cosenza (80,47%).

Le Fere sono prime anche per tocchi in area avversaria (38), con gli emiliani del Parma secondi (37); più staccate Pisa (29) e il duo Cosenza-Como (28).

SpalComo Sudtirol solide nel reparto arretrato: gli estensi sono primi per respinte difensive (48), i lagunari al secondo posto con 37 e gli altoatesini terzi con 33.

Passando ai calciatori, i portieri Gori (Perugia), Leali (Ascoli) e Radunovic (Cagliari) sono stati i migliori con 5 parate.

Il Venezia guida la classifica dei palloni giocati: Ceccaroni Ceppitelli sono rispettivamente primo e secondo con 101 e 97. El Kaouakibi del Benevento si piazza terzo con 95.

Arrigoni (Como) e Bartolomei (Perugia) sono i calciatori ad aver creato il maggior numero di occasioni (5) e quindi ad essersi resi pericolosi.

Vazquez (Parma) è primatista per tiri totali (8), seguito da Rispoli (Cosenza), Gliozzi (Pisa), Pavoletti (Cagliari) e Favilli (Ternana) a quota 5.

Infine, Boloca (Frosinone) e Falletti (Ternana) sono stati i migliori per dribbling riusciti: 4 a testa, seguiti da Corrado (Ternana) e Karacic (Brescia) con 3.