Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pd San Giuliano: Un percorso costituente per la sinistra

Un percorso costituente per la sinistra. E’ il titolo dell’impegnativa iniziativa che il Pd di San Giuliano terme ha organizzato per il 9 dicembre alle ore 21 presso il Circolo Il Globo verde di Ghezzano.

Introdotto da Erika Buchignani, segretaria dei Giovani Democratici e concluso da Leonardo Ulivieri, Segretario dell’Unione Comunale PD di San Giuliano Terme, il dibattito si inscrive nella attuale fase costituente e precongressuale del Pd lanciata da Enrico Letta all’indomani della sconfitta elettorale, e metterà a confronto varie anime della sinistra. Con la conduzione di Cristiana Torti, si confronteranno infatti Giulio Fabbri, docente di storia e filosofia, che ha ricoperto ruoli di primo piano all’interno di sindacati e partiti politici che su ispirano ai valori del cattolicesimo sociale, e Paolo Fontanelli, che ha avuto ruoli di primo piano nella sinistra e nella amministrazione, essendo stato, negli anni, assessore regionale, Sindaco di Pisa e Deputato, ed è attualmente esponente di Art.1.

E’ possibile, per la sinistra, prima di tutto ricompattarsi attorno ad alcune idee portanti? Ed è possibile rilanciare una sinistra rinnovata e vincente? Saranno queste le domande a cui i relatori cercheranno di rispondere. La cittadinanza è invitata.