Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa-Brescia è stata la prima partita in Italia trasmessa da remoto

Ai record di D’Angelo, sabato sera si è aggiunto un altro primato all’Arena Garibaldi. Infatti Pisa-Brescia passerà alla storia come la prima gara in Italia trasmessa con la ‘full remote production‘.

Cosa significa? Praticamente si tratta di una tecnologia che permette di gestire a distanza la produzione, la regia e la messa in onda dei match e dei relativi contributi giornalistici. In questo modo si riducono i mezzi e il personale che si sposta in loco per seguire la partita. Infatti sabato durante la partita erano presenti all’Arena solamente i cameraman e le loro telecamere, mentre il regista e il resto della troupe si trovavano nel loro studio a Cologno Monzese e non nel solito Tir, con a bordo tutte le apparecchiature di regia, che di solito sosta nel parcheggio interno dell’Arena a gestire il match.

Nel girone di ritorno la Full Remote Production sarà applicata ad altri match, con la previsione di diventare consuetudine nei campionati a venire. Per un giorno i tifosi presenti all’Arena Garibaldi si sono già trovati nel futuro!