Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Giuseppe Corrado sul mercato del Pisa: “Nessuna ansia particolare, abbiamo individuato i correttivi che fanno al caso nostro”

A margine della presentazione del nuovo Co-Sponsor Seac, il Presidente Giuseppe Corrado ha risposto ad alcune domande sulla squadra, soprattutto per quanto riguarda il mercato di riparazione che durerà fino al 31 gennaio.

La strategia del mercato è la stessa disegnata ad inizio di giugno, conferma il fatto che sia stata creata una squadra con qualità superiore allo scorso anno, a cominciare dalla copertura dei ruoli. L’auspicio è di non avere grossi infortuni. Il mercato invernale serve per riparare eventuali situazioni dove la squadra ha disatteso un risultato, ma non è il nostro caso. Cerchiamo di capire se possiamo avere alcune alternative con caratteristiche vicine a alle idee di ruolo del nostro mister. Non abbiamo ansie particolari, abbiamo individuato quello che potrebbe esserci utile come correttivo di integrazione della rosa, ma è solo un ritocco in qualcosa, nessun cambiamento. Siamo coperti bene in ogni ruolo, con qualità che possono permetterci più soluzioni; a volte il Mister ci dice che si rende conto ad inizio gara che avrebbe potuto impiegare una formazione iniziale diversa, ma poi si gira verso la panchina e si rende conto che può migliorare la gara in corsa.”

Infine una postilla sulla salute della squadra: “Ieri ho visto l’allenamento, tutti si allenavano, nessuno ha preso l’influenza in queste vacanze come invece è capitato a me. Per quanto riguarda Torregrossa ha avuto questo infortunio per cui potrebbe saltare 2 o 3 partite; a Ferrara sembrava uno stiramento di entità inferiore, dopo la risonanza magnetica s’è visto che era un po’ più serio. Ma nulla di grave, solo uno strappo che fa parte del gioco, poi lui ha una soglia di sopportazione del dolore molto elevata.”