Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

La Befana porta ai bambini e ai ragazzi di Stella Maris tanti doni e tanta amicizia e solidarietà

La Befana del Vigile Urbano ha fatto tappa alla Fondazione Stella Maris, portando tanti giochi ai bambini e ai ragazzi ricoverati, donando tanto affetto alle mamme e ai papà presenti in ospedale. Il tradizionale appuntamento, avvenuto la mattina di sabato 21 gennaio, è stato un momento di festa.

La speciale Befana promossa dalla Polizia Municipale di Pisa insieme al Vespa Club Pisa e alla Scuderia Kinzica, è sempre una gioia. Una montagna di doni raccolti grazie alla “Befana del Vigile Urbano” e alla generosità del Club di vespisti pisani e delle auto d’epoca, hanno fatto la felicità di tutti i ricoverati piccoli e grandi.

La dr.ssa Giovanna Bonanno, Assessore alla Sicurezza, Alberto Messerini, Comandante della Polizia municipale di Pisa, Fabio Sbrana consigliere del Vespa Club Pisa, Giuliano Rossi, Commissario Tecnico della Scuderia Kinzica e una ampia delegazione di volontari di queste belle realtà sono stati accolti dall’avv. Giuliano Maffei, Presidente della Fondazione Stella Maris che ha portato i saluti dell’istituzione.

Di fronte all’atrio che porta alla sala rossa sono state posizionate due bellissime Vespe e una moto della Polizia Municipale, mentre i doni sono stati disposti su un tavolo in mezzo alla sala colma di ricoverati all’Ospedale di Calambrone.

Intensi i saluti che i presenti si sono scambiati. Tutti hanno sottolineato l’importanza dell’iniziativa ripromettendosi di fare sempre di più per la gioia dei bambini più fragili per gli assistiti della Fondazione Stella Maris.

L’Assessore Giovanna Bonanno ha rinnovato l’impegno a favore dei bambini e di tutti i ricoverati nella struttura della Stella Maris, sottolineando il sostegno dell’amministrazione comunale. Parole condivise dal Presidente del Vespa Club e dalla Scuderia Kinzica, sodalizi da sempre impegnati a favore dei più deboli, che già pensano a iniziative estive a favore di quanti vivono la realtà del nostro Istituto.

“Sono felice che quest’anno la Befana abbia deciso di aspettare qualche giorno in più, facendo felici i piccoli della Stella Maris – ha detto il Presidente Maffei -. Grazie a quella che chiamo ‘ispirazione’ queste realtà associative hanno donato qualcosa di speciale e di buono a tutti noi. Un bene prezioso che richiamerà altro bene, positività e significato. Ringrazio di cuore la Polizia Municipale, il Vespa Club, la Scuderia Kinzica e quanti sono presenti oggi per questo momento unico e speciale”.

Il Presidente Avv. Maffei ha poi ricordato l’impegno della Fondazione Stella Maris per il Nuovo Ospedale dei bambini a Pisa, affermando la volontà di realizzarlo anche a fronte un aumento generale dei costi dovuti al caro energia e ai prezzi folli dell’edilizia. Per portarlo a termine ha auspicato il sostegno di tutti gli italiani (“Basterebbe che ogni cittadino donasse 60 centesimi”) e delle realtà associative per completare un progetto così importante per il territorio e le famiglie, rinnovando l’invito alle istituzioni e tutti alla massima vicinanza a Stella Maris