Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Scuola d’infanzia a San Frediano: impossibilità nello svolgere ogni tipo di attività

Siamo qui per segnalare l’incresciosa situazione della scuola dell’Infanzia di via Dalla Chiesa a San Frediano a Settimo (Cascina). Come riferisce Vanessa Gardellin in una lettera aperta al Comune di Cascina:

“Lunedi’ mattina 23 Gennaio la temperatura nella scuola era di 13.3 gradi intorno alle ore 10:30 e siamo stati costretti ad andare a prendere i bambini perche’ farli dormire risultava impossibile ed in generale anche svolgere ogni altra attivita’ dato che erano stati “posizionati” con giacche e scarpe vicino ai termosifoni.

Siamo stati avvisati che oggi Martedì 24 Gennaio i termosifoni sarebbero stati accesi alle ore 5:30 del mattino. La cosa che sembrava ovvia, ma che non e’ avvenuta, e’ che i termosifoni sono stati spenti il lunedi’ senza aver raggiunto una temperatura adeguata.
Il risultato è stato che questa mattina la temperatura nella scuola e’ nuovamente di 13.6 gradi. 
Sembra evidente che gli orari di accensione dei termosifoni e la loro potenza non sia sufficiente.

Vi chiedo pertanto di intervenire tempestivamente con i mezzi necessari per portare la temperatura della scuola ad un livello accettabile per il corretto svolgimento delle attivita’. Inoltre vi chiedo di prendere le misure adeguate ad impedire che questo possa avvenire nuovamente ad esempio prevedendo che i termosifoni non vengano spenti per un intero weekend e che la temperatura possa scendere a questi livelli considerando che poi servono vari giorni a riportarla a livelli vivibili.”