Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

27^ giornata: Parma-Pisa | Designato il direttore di gara

Il Responsabile della CAN Serie A e B Gianluca Rocchi ha affidato la gara Parma-Pisa in programma martedì 28 febbraio (ore 20.30) e valida per la 27° giornata del campionato Serie BKT a Gianluca Aureliano di Bologna.
Il direttore di gara sarà assistito da Luigi Rossi di Rovigo e Nicolò Cipriani di Empoli
Il Quarto Ufficiale sarà Gabriele Scatena di Avezzano
VAR Michael Fabbri di Ravenna
AVAR Matteo Gualtieri di Asti

I precedenti per Aureliano con il Pisa sono 6: 3 in Lega Pro/SerieC e 3 in Serie B. I più datati sono quelli in terza serie a partire dalla stagione 2011/12 in Pisa-Foggia 1-1. La stagione successiva il direttore di gara emiliano ha diretto Pisa-Avellino 0-3. Nella stessa stagione, invece, Aureliano fu l’arbitro della storica semifinale di ritorno tra Perugia e Pisa terminata 2-2 che permise ai nerazzurri di andarsi a giocare la finalissima con il Latina.

In Serie B il primo precedente è stato un Salernitana-Pisa 0-0 della stagione 2016/17. Passando invece a tempi più recenti Aureliano ha diretto l’incredibile Pisa-Empoli 2-3 della stagione 2019/20 e, infine, Pisa-Cittadella 1-0 della scorsa stagione 2021/22. Bilancio abbastanza neutro con questo direttore di gara con 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte. Curiosamente nelle gare dirette da Aureliano con i nerazzurri non c’è mai stato un calcio di rigore assegnato, nè contro nè a favore.