Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Davide Marchiol (tuttoveneziasport.it): “Squadra in ripresa dopo il mercato, l’obiettivo è la salvezza!”

Nella puntata numero 670 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il giornalista di TuttoVeneziasport.it, Davide Marchiol a presentare l’anticipo di venerdì sera del campionato cadetto, in cui il Pisa ospiterà all’Arena i lagunari.

“Per venerdì ci aspettiamo che il Venezia confermi i passi avanti mostrati nelle ultime gare, con due vittorie di fila negli scontri diretti, grazie anche ad un mercato che ha portato ben 9 innesti. Sarebbe importante anche strappare un pareggio all’Arena. La società sperava in una stagione più ambiziosa forte del nucleo di giocatori confermati dalla Serie A; era una squadra molto forte nei singoli, ma mentalmente debole. E’ stata un’annata figlia dell’inesperienza di chi sta guidando la squadra. Tanto che oltre l’allenatore è arrivato un Ds, seppur giovane, che ha provata esperienza al fianco di un vecchio volpone come Galliani. Il morale adesso è buono, i nuovi hanno portato freschezza mentale, c’è più spensieratezza nel giocare la palla, anche se dietro continuano a commettere alcuni errori. Purtroppo quelle che nel mercato dopo una retrocessione si fa in due mesi è stato fatto a gennaio in una settimana, ma adesso la squadra sta iniziando a raccoglierne i frutti, anche se ormai le prospettive del campionato sono quelle di raggiungere la salvezza.”

Per il tecnico Paolo Vanoli, subentrato a novembre a Javorcic, si tratta della prima esperienza come primo allenatore in Italia. In passato un’esperienza sulla panchina dello Spartak Mosca e diversi esperienze come collaboratore tecnico di grandi allenatori come Sacchi e Antonio Conte. Di conseguenza è la prima volta che affronterà il Pisa e il suo tecnico Luca D’Angelo.