Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Due lezioni sul Medioevo alla Biblioteca Impastato di Vicopisano

Si terranno il 17 e il 24 febbraio, alle 18:00, nella Biblioteca Peppino Impastato di Vicopisano, due lezioni, aperte e gratuite, del professor Pier Luigi Orsi, sul Medioevo. 

Lo storico si è formato alla Scuola Normale Superiore e all’Università di Pisa, dove ha svolto attività didattica e di ricerca tenendo corsi di Storia Contemporanea e di Storia d’Europa.
E’ stato ospite del Trinity College di Dublino, dell’Université de Geneve e dell’École Normale Supérieure di Parigi. Per le sue ricerche ha frequentato l’Archivio Centrale dello stato e l’Archivio storico del Ministero degli Affari Esteri di Roma, le Biblioteche nazionali di Roma e di Firenze, la Bibliothéque Publique et Universitaire e la Bibliothèque de l’ONU di Ginevra, la Nàrodni Knihovna di Praga, l’International Instituut voor Sociale Geschiedenis di Amsterdam, l’Istituto Gramsci di Roma e il Centro Studi Piero Gobetti di Torino.
Oltreché di Storia comparata si occupa di Storia d’Italia, di Storia d’Europa e di Storia dell’Unione sovietica. Organizza corsi di aggiornamento e di formazione in servizio per gli insegnanti di Scuola elementare e media.
Per informazioni è possibile rivolgersi alla nostra Bibioteca: 050/796581, biblioteca@comune.vicopisano.pi.it o consultare il sito www.comune.vicopisano.pi.it