Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Giornata delle Pari Opportunità al Comune di Cascina

L’amministrazione comunale ha pubblicato un avviso pubblico rivolto agli Enti del Terzo Settore disposti a partecipare alla 1ª edizione della ‘Giornata per le pari opportunità e la non discriminazione’, che si svolgerà sul territorio comunale il prossimo 6 maggio. “Siamo molto orgogliose ed entusiaste di lavorare alla realizzazione della prima giornata per le pari opportunità e la non discriminazione – sottolineano l’assessora alle pari opportunità Giulia Guainai e la presidente della consulta Irene Salvini –. In questo percorso abbiamo voluto coinvolgere le scuole del territorio, perché è fondamentale parlare di diritti e di non discriminazione a partire dalle nuove generazioni. Abbiamo ritenuto necessario avere al nostro fianco anche gli Enti del Terzo Settore per sviluppare un maggior senso di comunità e per lavorare insieme a nuovi strumenti che ci permettano di superare gli ostacoli al pieno raggiungimento delle pari opportunità”.

Tutto è nato intorno all’idea partita dalla Consulta per le Pari Opportunità, che ha deciso di collaborare, per la creazione del suo logo, con gli studenti e le studentesse delle Scuole Primarie e delle Scuole secondarie di primo grado dei tre Istituti Comprensivi del territorio cascinese. Gli elaborati presentati dai ragazzi verranno valutati dai membri della Consulta stessa e il vincitore sarà presentato pubblicamente in occasione della cerimonia di premiazione prevista per il 6 maggio, alla presenza dell’amministrazione comunale.

La “Giornata per le pari opportunità e la non discriminazione” sarà poi arricchita con una mostra degli elaborati, alcune rappresentazioni artistiche sul tema alla presenza anche dei due licei cittadini e l’esposizione di stand informativi degli Enti del Terzo Settore che si occupano di pari opportunità e diritti e che decideranno di aderire alla manifestazione. Agli Ets sarà messo a disposizione lo spazio pubblico sul quale potranno collocare il proprio stand espositivo.

Le domande di partecipazione al presente Avviso Pubblico (allegato A), da parte degli Enti del Terzo Settore interessati, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 23.59 del 6 marzo 2023 utilizzando la modulistica messa a disposizione dal Servizio Sociale e Casa (reperibile all’indirizzo https://www.comune.cascina.pi.it/it/news/avviso-pubblico-rivolto-agli-ets-per-la-partecipazione-alla-1-edizione-della-giornata-per-le-pari-opportunita-e-la-non-discriminazione) esclusivamente per PEC a protocollo@pec.comune.cascina.pi.it.