Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa, inaugurato il nuovo locale “La Piadona”

A 15 anni dall’apertura della prima attività in via Rigattieri gli imprenditori Carlos Augusto De Sousa e Claudio Bruschi scommettono ancora sul centro di Pisa con il nuovo locale “La Piadona”, un vero e proprio tempio della piadina al numero 58 del Lungarno Mediceo, dove sarà possibile gustare questa specialità con una straordinaria varietà di ingredienti. Presenti all’inaugurazione il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli, l’assessore al Commercio del Comune di Pisa Paolo Pesciatini, e il responsabile area fiscale di Confcommercio Pisa Fabio Galletti. “Volevamo costruire un locale più moderno e accogliente, con l’augurio di intercettare ancora più persone oltre ai tanti affezionati clienti che già ci conoscono” racconta entusiasta l’imprenditore Carlos Augusto De Sousa. “Insieme al socio Claudio Bruschi abbiamo inaugurato il format La Piadona aprendo nel 2008 in via Rigattieri e poi un secondo locale in via Mercanti, e siamo felici di crescere ancora in quella che considero la mia casa e la mia città. Sono arrivato in Italia dal Brasile nel 2003 e mi sento italiano e pisano a tutti gli effetti. Qui ho la mia casa e la mia famiglia e abbiamo creduto fortemente in questo nuovo locale che ho arredato personalmente, dotandolo di una cucina informatizzata e postazioni di ricarica per gli smartphone ai tavoli a disposizione dei clienti”
Ampia e variegata la scelta delle piadine. “Abbiamo salumi e formaggi toscani e salumi tipici emiliani e romagnoli, da abbinare con salse e ingredienti a piacimento, oltre alla nostra specialità, la piadina con picanha, un taglio di manzo tipico della cucina sudamericana. Cerchiamo di soddisfare tutte le esigenze”.
“Il futuro della ristorazione è nelle mani degli imprenditori capaci di investire innalzando il livello della propria professionalità e qualità” afferma il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli. “Salutiamo con immenso piacere l’apertura di un’attività originale e rinnovata a cui continueremo a dare tutto il nostro supporto, e che impreziosisce ulteriormente una delle zone più caratteristiche e frequentate di Pisa”.
“I nostri meravigliosi Lungarni meritano una sempre più attenta riqualificazione che deve indubbiamente passare dalla presenza di imprese di qualità, e questo locale rientra pienamnete tra quelli in grado di costituire una migliore offerta per i cittadini, ma anche per i tanti turisti e visitatori che scelgono Pisa” il saluto dell’assessore al Commercio del Comune di Pisa Paolo Pesciatini.