Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera-Carrarese, granata contro la cabala: le probabili formazioni

Torna il derby questo pomeriggio allo stadio Ettore Mannucci, il secondo interno di questo girone di ritorno per i granata dopo quello pareggiato con la Lucchese poco meno di una settimana fa a reti inviolate. Arriva la Carrarese, squadra storicamente sempre ostica per il Pontedera chiamato a cercare la seconda affermazione consecutiva tra le mura amiche, e in linea generale proseguire la mini-serie positiva iniziata a Siena. Max Canzi tecnico granata affronterà la gara con i marmiferi fresco del rinnovo avvenuto in settimana, sottoscrivendo il contratto fino al 30 giugno 2024. «In serie C non avviene spesso che una società proponga il rinnovo ad un allenatore – ammette Canzi – per me è un grande attestato di stima e fiducia nei confronti, oltre alla dimostrazione che il Pontedera voglia gettare basi significative in vista del futuro». I marmiferi di fronte oggi al “Mannucci” rappresenta per il Pontedera il primo di tre impegni nel giro di una settimana, come noto mercoledì ci sarà il recupero a Pesaro della gara non disputata lo scorso 21 gennaio mentre tra una settimana ci sarà la trasferta a Recanati. «Affrontiamo una squadra dalla potenziale elevato, in una rosa infarcita di giocatori di grande qualità come Giannetti solo per citarne uno. La società ha costruita una squadra per stazionare nelle prime posizioni della classifica, guidata da un tecnico di grandi capacità come Dal Canto, che personalmente apprezzo». Assente solo il lungodegente Baroni oltre allo squalificato Martinelli, mentre Siano torna a disposizione e si accomoderà in panchina. Molti i ballottaggi nella formazione, potrebbe essere 3-5-2 oppure 3-4-1-2. Davanti a Stancampiano, potrebbe essere Bonfanti ad occupare il braccetto sinistro al fianco di Espeche e Marcandalli. A centrocampo e in attacco potrebbero essere confermati gli interpreti visti con l’Alessandria. Guidi ed Izzillo si giocano una maglia con Izzillo e Catanese al fianco di Ladinetti se fosse confermata la formula senza Benedetti. Sulle fasce Peli e Perretta in vantaggio su Somma e Goncalves, in attacco Ianesi al fianco di Nicastro. Una partita nella quale sarà fondamentale quell’equilibrio ritrovato in queste ultime due partite dal Pontedera, attenzione quindi alle linee di passaggio avversario evitando di concedere spazio e libertà agli attaccanti e ai centrocampisti della Carrarese. Allo stesso tempo i granata proveranno a pungere in avanti, puntando sulla freschezza e il dinamismo dei nuovi, provando a tornare al successo contro una squadra battuta soltanto 2 volte negli ultimi 19 confronti disputati.

Le probabili formazioni

Pontedera (3-5-2): Stancampiano; Marcandalli, Espeche, Bonfanti; Peli, Catanese, Ladinetti, Guidi, Perretta; Ianesi, Nicastro. A disp. Siano, Vivoli, Goncalves,  Shiba, Mutton, Sosa, Cioffi, Di Bella, Izzillo, Casadidio, Benedetti, De Ioannon, Markosian, Tripoli, Somma. All. Canzi.

Carrarese (3-5-2): Breza; Pelagatti, Marino, Imperiale; Grassini, Della Latta, Schiavi, Bohzanaj, Cicconi; Capello, Bernardotto. A disp. Satalino, Gatti, D’Ambrosio, Frey, Pinto, Cerretelli, Coccia, Palmieri, Energe, Giannetti, Castigliani. All. Dal Canto.

Arbitro: Gabriele Sacchi di Macerata. (Starnini/Tomasi). IV ufficiale: Mario Picardi di Viareggio.