Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Serie D, il punto dopo la 24^ giornata del girone E

Altro pareggio per i Mobilieri Ponsacco, dopo quello contro il Livorno: stavolta per 2-2 sul campo del Montespaccato in uno dei tanti scontri salvezza. Nella gara valevole per la 24^ giornata del girone E di serie D, i rossoblù vanno sulle montagne russe: dopo un primo tempo opaco chiuso in svantaggio per 1-0, la truppa di Bozzi la ribalta nella ripresa con Lici e il solito Mencagli accarezzando la possibilità di centrare il blitz, poi però Mascella a sette dalla fine ha ristabilito la parità. Situazione molto fluida nella bassa classifica: con sei squadre racchiuse in soli quattro punti. La zona playout è ad un solo punto, Ghiviborgo e Grosseto condividono il 13^ posto a 28 mentre il Tau si trova a 27. Poi sembra esserci una lotta a quattro per evitare gli ultimi due posti Montespaccato, Orvietana, Terranuova Traiana e Sporting Trestina racchiuse in due punti. In vetta fa rumore l’inopinata sconfitta interna del Poggibonsi con la Sangiovannese, che sembra al momento escludere i giallorossi per la lotta al vertice.

Al momento Arezzo e Pianese divise da due soli punti sembrano giocarsi il primo posto, e il ritorno nei professionisti. Gli altri due posti playoff sono occupati da Arezzo e Follonica Gavorrano, difficile che siano insidiati da Sangiovannese e Flaminia. Nel prossimo turno per il Mobilieri la sfida al “comunale” contro la capolista Arezzo, sfida che sicuramente porterà un nuovo incasso significativo dopo quello di quindici giorni fa contro il Livorno.

CLASSIFICA

Arezzo 50, Pianese 48, Poggibonsi 43, Livorno 40, Follonica Gavorrano 38, Sangiovannese, Flaminia 33, Seravezza 31, Città di Castello 30, Mobilieri Ponsacco, Ostia Mare 29, Ghivizzano, Grosseto 28, Tau Altopascio 27, Sporting Trestina, Terranuova Traiana 24, Orvietana 23, Montespaccato 22.