Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Volterra: i Carabinieri incontrano i frequentatori dell’Università della Libera Età

Continuano gli incontri dei Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione avviata a favore degli Anziani. L’evento in questione si è tenuto a Volterra, dove il
Comandante della locale Stazione Carabinieri ha incontrato i frequentatori dell’Università della Libera Età, presso la sala convegni “Antonio Melani” della Casa Torre Toscano.
I Carabinieri, nel concreto, hanno invitato i partecipanti all’incontro a non aprire la porta agli sconosciuti e a diffidare di telefonate ricevute da sedicenti avvocati o appartenenti alle forze di polizia che chiedono, per la risoluzione di problematiche accadute a propri familiari, il pagamento di somme di denaro e/o la consegna di preziosi. I presenti hanno interagito fattivamente, rivolgendo numerose domande ai militari.
Durante l’evento è stato distribuito il pratico vademecum predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Pisa, con l’obiettivo di informare i cittadini e renderli maggiormente consapevoli del fenomeno.