Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

A Calcinaia un seminario gratuito sulla Riforma dello Sport aperto a tutte le associazioni sportive della Provincia

Un importante evento volto a dare risposte a tutte le associazioni sportive del nostro territorio, ma che, considerata la sua rilevanza, è stato esteso anche alle società sportive di altri comuni della nostra Provincia (e non solo).
Ci riferiamo al Seminario sulla “Riforma dello Sport” che si terrà proprio a Calcinaia, precisamente in Sala Don Angelo Orsini (di fianco al Palazzo Comunale) Sabato 18 Marzo a partire dalle ore 9.00.
L’amministrazione ha pensato infatti di avvalersi dell’esperienza del Dott. Roberto Bresci, per illustrare a tutti coloro che prenderanno parte a questa iniziativa delle novità e dei correttivi introdotti dal Dlgs n. 163 del 5 Ottobre 2022 ed entrato in vigore solo da pochi mesi.
Il testo contiene, tra l’altro, misure di semplificazione e di contenimento degli oneri contributivi e fiscali per le prestazioni professionali nelle associazioni e nelle società dilettantistiche, argomenti che interessano da vicino la vita di molte società sportive che operano nel nostro territorio.
Non a caso il seminario, completamente gratuito, vedrà la presenza di nomi di spicco degli organi federali, come Simone Cardullo, Presidente del Comitato Regionale Coni Toscana e Massimo Faraoni, Presidente della FIP Toscana.
L’incontro a cui è stato invitato il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, sarà introdotto dal Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi e vedrà la partecipazione dell’Assessore allo Sport, Giulio Doveri.
Nel corso del seminario che si articolerà nella mattina di Sabato 18 Marzo e che sarà allietato anche da un coffee break, si toccheranno temi di assoluta rilevanza come la nuova figura del lavoratore sportivo, le novità in merito al vincolo sportivo e le criticità unite alle opportunità che presenta la cosiddetta Riforma dello Sport.
Come anticipato il seminario è completamente gratuito, ma per partecipare è necessaria una semplice iscrizione attraverso il form che si può trovare sul sito istituzionale del Comune di Calcinaia.
La compilazione della domanda darà l’opportunità all’amministrazione di organizzare al meglio l’iniziativa riassunta nella locandina che pubblichiamo sotto questa notizia.