Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Cartoline dal Futuro: in Logge dei Banchi alle 18 presentazione del catalogo “Pisa 2050”

Mercoledì 29 marzo alle 18 in Logge dei Banchi, all’interno della mostra “Cartoline dal Futuro. Nuovi cantieri per la città che cambia” organizzata da Comune di Pisa e Pisamo, si terrà l’ultimo dei cinque incontri dal titolo “Parliamo di futuro” per approfondire i progetti in corso a cui sta lavorando l’Amministrazione comunale. Dopo l’inaugurazione della mostra con la presentazione del nuovo progetto per la tramvia di Pisa, l’incontro sulla mobilità intermodale, quelli su azioni di mobilità sostenibile, opere pubbliche e sul verde a Pisa a conclusione della mostra, si terrà la presentazione del catalogo “Pisa 2050”.

Il volume “Pisa 2050 connessioni verdeblu per la città del futuro” presenta le strategie e i progetti messi in campo dall’Amministrazione Comunale di Pisa, con l’obiettivo temporale del 2050, per completare il percorso già intrapreso nello sviluppo dell’infrastruttura verde della città, arrivando a coinvolgere l’intero organismo urbano in una logica di sistema integrato. Alla complessa infrastruttura ecologica che comprende la natura generatrice di paesaggio, i grandi polmoni verdi come i nuovi parchi cittadini, si aggiunge il sistema fluviale d’Arno, con il progetto per la navigabilità del fiume, e il sistema di piste ciclabili connesse alle all’infrastruttura verde previsto dal Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile.

Parteciperanno all’incontro i curatori del volume, il sindaco di Pisa Michele Conti, l’assessore al verde urbano Raffaele Latrofa il dirigente del Comune di Pisa Fabio Daole, il responsabile di Euroambiente Gianluca Ottaviani e la direttrice editoriale Novella B. Cappelletti di Paysage, moderati dal giornalista di 50 Canale Francesco Ippolito. Sarà trasmessa una diretta dell’incontro sul canale facebook del Comune di Pisa.