Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Inaugurazione di “Libri in Comune”, il bookcrossing nell’atrio del palazzo municipale di Calci

Nell’atrio del Municipio ha preso vita “Libri in Comune”, un angolo di bookcrossing aperto a cittadini e turisti. Come ogni bookcrossing, si tratta di una libreria dove è possibile prendere e lasciare libri di vari generi purché di interesse generale, come romanzi, saggi, guide, volumi di storia locale e anche libri per bambini, considerato che questi ultimi frequentano quotidianamente piazza Garibaldi e i vicini giardini Pertini.

“Libri in Comune”, fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Calci, è un invito alla lettura e alla condivisione della cultura, una iniziativa allo stesso tempo sociale e culturale che ha trovato la sua collocazione più che ideale all’interno del palazzo municipale.

Questa mattina l’inaugurazione della libreria da parte del sindaco Massimiliano Ghimenti e della vicesindaca Valentina Ricotta assieme a Maria Concetta “Mirella” Buttiglieri, che ha collaborato alla realizzazione del progetto.

L’invito, rivolto a tutti, è quello di frequentare “Libri in Comune” per mantenere vivo il bookcrossing e dare sostanza alla piena condivisione della cultura: prendere i libri che possono interessare, possibilmente riportandoli dopo la lettura, e lasciarne di nuovi, invitando gli altri a fare altrettanto.