Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera-Imolese, granata a caccia di conferme: le probabili formazioni

Il secondo obiettivo della stagione è ad un passo per i granata, dopo aver centrato la certezza matematica della salvezza sabato scorso adesso il Pontedera c’è da dare compimento all’ottimo cammino di questa stagione, ovvero centrare il piazzamento nei playoff. «C’è molta differenza da come questo si raggiunge, cambia infatti se sei 10^ oppure 7^ o 6^ – ammette mister Canzi – nel secondo caso giocheresti il primo turno in casa». Saranno cinque partite da vivere con grande intensità, a partire da quella odierna valida per la 34^ giornata del girone B contro l’Imolese. La differenza di 19 punti in classifica nasconde delle insidie, i granata dovranno affrontare la partita con il coltello tra i denti contro una formazione da temere come quella bolognese: «Non bisogna soffermarsi sulla posizione delle squadre in graduatoria, i nostri avversari sono molto cambiati da quelli affrontati nella gara di andata – ammonisce il tecnico granata- sono passati da essere una formazione molto giovane ad essere una compagine estremamente esperta. Nelle ultime cinque partite hanno fatto meglio di noi, quindi mi attendo una partita difficile contro una squadra che cercherà di verticalizzare verso i loro attaccanti dotati di grande capacità tecniche». Potrebbe essere confermato il 3-4-1-2 iniziale, ma certezze non ce ne sono visto che il Pontedera ha mostrato grande duttilità, sapendo giocare anche con moduli diversi.

Quindi un 4-3-2-1 è una ipotesi da non scartare a priori, da poter utilizzare in caso di difficoltà come accaduto sabato scorso nella vittoriosa trasferta di Fiorenzuola. Se prevalesse la prima ipotesi davanti a Siano la linea difensiva sarebbe composto da Marcandalli, Espeche e Martinelli. Peli e Perretta sulle corsie esterne, Ladinetti torna in “cabina di regia” dopo tre turni di squalifica affiancato da Catanese. Benedetti dovrebbe tornare nel ruolo di trequartista dietro alla coppia d’attacco composta da Cioffi e Nicastro. I granata nelle ultime tre partite tra le mura amiche hanno ottenuto un solo punto, vincendo potrebbero ottenere già oggi pomeriggio la certezza matematica di approdare agli spareggi promozione in caso di un successo, e contemporaneo pareggio o sconfitta della Fermana impegnata a Lucca e della Recanatese impegnata fra le mura amiche contro l’Aquila Montevarchi. Dopo l’anticipo di ieri tra Rimini e Reggiana, tutte le altre gare si giocheranno alle ore 14.30. Quando siamo alla quintultima giornata del torneo, niente è ancora deciso: sia per la promozione diretta in serie B dove Reggiana, Virtus Entella e Cesena sono in corsa, il quarto posto tra Carrarese, Ancona, Gubbio, Pontedera e Siena divise da sei punti. Come ogni stagione è lotta aperta per il decimo posto, oltre a quella per scongiurare i playout e l’ultimo posto. Nessuna squadra adesso è tranquilla, c’è per tutti da inseguire un obiettivo quindi sono tutte partite dal rilevante peso specifico per tutte le 20 squadre del girone.

Le probabili formazioni

Pontedera (3-4-1-2): Siano; Marcandalli, Espeche, Martinelli; Peli, Ladinetti, Catanese, Perretta; Benedetti; Cioffi, Nicastro. A disp. Stancampiano, Goncalves, Shiba, Mutton Ianesi, Sosa, Bonfanti, Di Bella, Izzillo, Tripoli, Somma. All. Canzi.

Imolese (4-3-1-2): Molla; Maddaloni, Scremin, De Vito, Annan; Zanon, Bensaja, Bertaso; De Feo; D’Auria, Simeri. A disp. Adorni, Fort, Bani, Macario, Doda, Corner, Zanini, Camilleri Faggi, Tulli. All. Antonioli.

Arbitro: Dario di Francesco di Ostia Lido (Galimberti/Cateneo). IV ufficiale: Alessandro Papagno di Roma 2.