Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Risorgono Moreo e Tramoni: il Pisa regola il Benevento all’Arena

Pisa in campo all’Arena contro il Benevento nel remake della partita che dieci mesi fa era valsa l’approdo alla finale playoff per i nerazzurri. E’ cambiato tanto, soprattutto in casa delle Streghe che in questo campionato stanno faticando molto a trovare una quadratura e a risalire in classifica nelle zone più tranquille. Benevento che comunque subisce poche reti e colleziona tanti pareggi che oggi dovrà fare a meno di Tello squalificato in attacco e di mister Stellone, il terzo di questa stagione, in panchina.
Nerazzurri che sono chiamati a rialzarsi dopo la sconfitta di Modena frutto dell’imprecisione sotto porta e di una svagatezza difensiva che ha portato il Pisa sotto nel risultato ancora una volta nei primi minuti alla prima vera occasione creata dagli avversari. Ritorna titolare Caracciolo con Beruatto in panchina a rifiatare, davanti torna Moreo con Gliozzi.

Solita buona partenza del Pisa che va vicina al gol con una conclusione di Moreo che finisce di poco alta dopo meno di 2 minuti. Dopo però i nerazzurri perdono verve e fatica

Il Pisa trova il gol al 35′ con Tourè che mette un cross fantastico da destra per la testa di Moreo che salta in perfetto terzo tempo e schiaccia in rete.

Nella ripresa il Benevento pare alzare bandiera bianca e non reagisce, il Pisa ci prova in contropiede ma non riesce a chiudere la partita fino a 13 dal termine quando il neoentrato Torregrossa firma un altro pregevole assist per Matteo Tramoni, anche lui entrato da pochi minuti, che chiude in rete con un bel destro a girare che batte Paleari.

Il Pisa quindi reagisce al passo falso di Modena e conferma il 5 posto prima dell’ultima sosta stagionale. In previsione del finale e degli spareggi playoff servirà comunque qualcosa di più per competere con le altre.

_________________________________

Il tabellino

Pisa-Benevento 2-0

Reti: 35′ Moreo, 78′ M. Tramoni

Pisa (4-3-1-2): Nicolas, Calabresi, Caracciolo, Barba, Esteves; Marin, Nagy, Tourè (49′ Beruatto); Morutan (77′ Sibilli), Moreo (59′ M. Tramoni), Gliozzi (59′ Torregrossa). A disposizione: Livieri , Hermannsson, Rus, Zuelli, Gargiulo, Mastinu, De Vitis, L. Tramoni. Allenatore Luca D’Angelo

Benevento (4-4-2): Paleari; Foulon, Leverbe, Tosca, Pastina (46′ Letizia); Acampora, Schiattarella (71′ Koutsoupias), Karic (46′ Pettinari); Farias (63′ Carfora), Simy (63′ La Gumina). A disposizione: Manfredini, Jureskin, Kubica, Locatelli, Veseli, Viviani, Agnello. All. Stellone (squalificato), in panchina Carbone

Arbitro: Gianluca Manganiello di Pinerolo (TO)
Assistenti: Alessandro Cipressa di Lecce e Giuseppe Perrotti di Campobasso
4° uomo: Giuseppe Mucera di Palermo,
VAR: Luca Zufferli di Udine; AVAR: Luca Massimi di Termoli (CB)

Ammoniti: 37′ Pastina, 43′ Karic, 46′ Farias, 71′ Leverbe, 85′ Marin, 89′ Pettinari, 92′ Nagy
Espulsi: 91′ Leverbe
Angoli: 1-2
Recupero : 3 min. 1° tempo; 4 min. 2° tempo
Spettatori: 7306