Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Alessandro Madolini (calcioternano.it): “Ternana squadra fragile dal punto di vista mentale per colpa delle esternazioni del Presidente”

Nella puntata numero 678 di E Ora Parlo Io! è intervenuto in diretta il giornalista di calcioternano.itAlessandro Madolini a presentare la sfida di domenica a Terni.

“Con la sfida con il Brescia si è rivista la Ternana di qualche giornata fa. La squadra ha subito gol nei primissimi minuti ma non è riuscita a scardinare la difesa avversaria nonostante grossi sforzi. Con il ritorno di Lucarelli non è cambiato molto, la media punti è rimasta la stessa. E’ una squadra con alti e bassi, alterna buone prestazioni con grandi squadre e stenta in trasferta. Domenica si pensa ad una partita del riscatto: Lucarelli aveva già messo in guardia la squadra una settimana fa, invitando i giocatori a non ripetere l’approccio avuto qualche settimana fa con la Spal. C’è bisogno di un cambio di passo, non è né carne né pesce, a pochi punti dai play-off e a pochi dai play-out. Per Lucarelli l’obiettivo è e resta la salvezza, ma qualcuno è ancora annebbiato dalle vittorie iniziali che avevano spinto la squadra fin alla testa della classifica. Lucarelli al momento è in silenzio stampa in quanto in conflitto con la presidenza che esterna opinioni molto discordanti dalle visioni del mister e ciò si riversa sulle fragilità dei giocatori.

Per Cristiano Lucarelli partita mai banale quella contro il Pisa. Già otto i precedenti, con “derby” a favore dei nerazzurri con cinque vittorie, un solo pareggio e due successi per l’uomo simbolo di Livorno. Contro Luca D’Angelo quattro i precedenti, oltre agli ultimi tre tra nerazzurri e rossoverdi c’è anche un precedente tra Catania e Casertana. D’Angelo imbattuto contro Cristiano con ben tre vittorie e un solo pareggio.