Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Beffa atroce per il Pontedera, granata sconfitti immeritatamente a Chiavari

Al Pontedera i complimenti ma la vittoria e i tre punti li ottiene la Virtus Entella, facendo un passo forse decisivo verso la serie B, la decide Tenkorang con un colpo di testa a tre minuti beffando i granata oltremodo. La truppa di Max Canzi ha offerto una delle migliori prestazioni della stagione riuscendo ad imporre il gioco a centrocampo, mettendo pressione sui portatori di palla avversari difendendo ad uomo a tutto campo, creando i presupposti per il recupero di palla nella propria metà campo innescando ripartenze sempre condotte nel migliore dei modi. Il Pontedera non è riuscito a concretizzare le numerose occasioni da rete, proteste per due episodi nel primo tempo: l’intervento di Borra sul tap-in botta sicura di Martinelli e il fallo di mano su cross di Peli. In cronaca Canzi schiera la formazione annunciata andando a specchio con gli avversari: Martinelli al centro della difesa con Marcandalli ed Espeche ai lati . Peli e Perretta sulle corsie esterne, Ladinetti e Catanese in mediana con Benedetti a supporto di Ianesi e Nicastro. I padroni di casa provano a dare ritmo in avvio, rendendosi pericolosi al 9′ con Merkaj ma Siano gli sbarra la strada.

I granata non si scompongono più di tanto, Benedetti mette fuori su cross di Perretta da buona posizione. Al 16′ va vicino al gol la squadra di Canzi in due circostanze: prima Marcandalli obbliga Borra alla deviazione distinto nei pressi della linea di porta, si avventa Martinelli ma il suo piatto destro a botta sicura trova ancora l’opposizione del portiere avversario, probabilmente al di là della linea di porta. Risponde l’Entella con il tiro di Zamparo alto di poco, ma è un’episodio perchè i granata tornano a spingere: Perretta obbliga Borra alla deviazione in angolo, poco dopo proteste granata per un fallo di mano in area. Nella ripresa ci si attende il forcing ligure, la squadra di casa cresce per intensità ma il Pontedera risponde presente ribaltando colpo su colpo. Nicastro e Peli sulla corsia destra sono una completa spina nel fianco della retroguardia di casa, mentre sull’altra sponda Ianesi vince sistematicamente i duelli con Parodi. Le occasioni migliori ce l’hanno i granata, vicini al gol in due circostanze con Nicastro. Nel finale la Virtus Entella ci prova in tutti i modi, inserendo Tomaselli che nel finale crea qualche grattacapo al Pontedera, sugli sviluppi di un angolo procurato dall’Ex AlbinoLeffe arriva l’inzuccata vincente di Tenkorang. La truppa di Canzi nel finale si getta in avanti alla ricerca del pareggio, ma i biancazzurri di casa sostenuti dal pubblico riescono -seppur a fatica – a rintuzzare gli attacchi del Pontedera.

VIRTUS ENTELLA 1
PONTEDERA 0
VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): Borra; Parodi, Sadiki, Chiosa (23’ st Reali); Tenkorang, Corbari(38’ st Faggioli), Paolucci (32’ st Siatounis), Favale (23’st Tomaselli) ; Ramirez (32’ st Tascone); Merkaj, Zamparo. A Disp. Paroni, De Lucia, Giammaresi, Rada, Banfi, Meazzi, All. Volpe
PONTEDERA (3-4-1-2): Siano; Marcandalli, Martinelli, Espeche; Peli (24’ st Somma), Catanese (25’ st Izzillo), Ladinetti, Perretta; Benedetti (41’ st Guidi; Ianesi (41’ st Mutton), Nicastro. A disp. Stancampiano, Vivoli, Goncalves, Shiba, Sosa, Bonfanti, De Ioannon, Markosian, Tripoli, All. Canzi.
ARBITRO: Bonacina di Bergamo
RETE: 42’ st Tenkorang
NOTE: Ammoniti: Ladinetti, Parodi, Peli, Nicastro, Merkaj, Faggioli. Angoli 4-6, rec. 2+’ 6’. Spettatori 1000 circa.