Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera-Aquila Montevarchi, i granata vogliono riprendere il cammino: le probabili formazioni

Il 6 aprile non è una data come le altre per i colori granata, 29 anni fa il Pontedera di Francesco D’Arrigo vinse clamorosamente contro la nazionale azzurra guidata da Arrigo Sacchi per 2-1, in quella che doveva essere una sgambata come tante a Coverciano in vista degli imminenti mondiali di Usa ’94. Stasera il Pontedera può riscrivere nuove righe della propria storia stabilendo il nuovo record di punti nei campionati di terza serie. In caso di vittoria contro l’Aquila Montevarchi questa sera ore 20.30, infatti approderebbe a 56 superando i 55 stabiliti nella stagione 2020-21. Quella contro i valdarnesi ultimi in classifica a 27 alla vigilia della terzultima giornata del girone B, sulla carta sembra essere una partita facile ma la realtà sarà diversa. Max Canzi avvisa i suoi sul tipo di partita che li attende «Affronteremo una squadra che si giocherà la vita calcisticamente parlando, ci attende una partita difficilissima. Non dobbiamo e neanche possiamo permetterci di sbagliare atteggiamento. Non conosciamo come si presenteranno i nostri avversari, visto che hanno cambiato allenatore, e quello che sarà in panchina arriva dalla Primavera».

Non sarà della partita Nicastro squalificato, l’ammonizione rimediata a Chiavari essendo in diffida ha fatto scattare l’automatico stop del giudice sportivo, E Catanese che non ha recuperato da una botta subita contro la Virtus Entella. Nel consueto 3-4-1-2 di partenza Davanti a Siano, probabile la conferma di Marcandalli, Martinelli ed Espeche anche se Shiba ha qualche possibilità di insidiare il terzetto titolare. Possibili porte girevoli sulle fasce, Somma o Perretta sulla destra con Goncalves a Sinistra. In mediana Ladinetti ed Izzillo con Benedetti a supporto di uno tra Ianesi Cioffi al fianco di Mutton. I playoff per il Pontedera sono in tasca ma la squadra è ancora molto motivata «Nelle ultime tre partite abbiamo raggiunto due obiettivi, vogliamo proseguire su questa lunghezza d’onda – prosegue Canzi- adesso cerchiamo di piazzarsi nel miglior modo possibile, perchè sappiamo che cambia di molto affrontare la post-season in base al piazzamento che si raggiunge a fine campionato. Perdere non fa mai piacere, ma la prestazione come quella di sabato scorso da consapevolezza e fiducia nei propri mezzi».

LE PROBABILI FORMAZIONI

PONTEDERA (3-4-1-2); Siano; Marcandalli, Martinelli, Espeche; Peli, Ladinetti, Izzilllo Perretta; Benedetti; Ianesi, Mutton. A disposizione: Stancampiano, Vivoli, Bonfanti, Goncalves, Shiba, Somma, Guidi, Izzillo, Sosa, Cioffi. Allenatore: Canzi Massimiliano

AQUILA MONTEVARCHI (3-4-3): Giusti; Gennari, Tozzuolo, Bertola; Cerasani, Amatucci, Mussis, Lischi; Italen, Rovaglia, Giordani. A disposizione: Mazzini, Ciabattini, Chiti, Fiumanò, Manè, Nador, Poggesi, Silvestro, Biagi, Barranca, Kernezo, Perez, Sorgente. Allenatore: Coppi Andrea.

Arbitro: Matteo Canci di Carrara. Assistenti: Davide Merciari di Rimini e Antonio Caputo di Benevento. IV Uomo: Federico Batini di Foligno.