Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Ai nastri di partenza il terzo Trofeo “6 il migliore” dedicato a Gianluca Signorini

Entra nel vivo la terza edizione del Trofeo “6 Il Migliore” dedicato a Gianluca Signorini e riservato ai calciatori appartenenti alla categoria Esordienti Misti (nati negli anni 2010/2011). Organizzato dalla società FC Fornacette Casarosa, con la collaborazione della famiglia di Gianluca nelle persone delle figlie Benedetta e Giulia Signorini, il torneo si divide in 2 fasi più la finale.

Il primo principio di questo torneo è il “fair-play”, la cui “mission” è quella di coniugare l’aspetto tecnico con il rispetto dei valori sani e aggregativi di questo sport, oltre al rispetto delle regole e dell’avversario; “Lo scopo del torneo, – spiega Luca Baldi (presidente dell’Fc Fornacette Casarosa)- oltre a ricordare prima ancora di un grande calciatore una grande persona, è quello di trasmettere ai ragazzi quei principi utili a diventare, un domani, “Uomini” come è stato Gianluca Signorini nel calcio e nella vita”.

Lunedì 29 maggio, presso la Sala Consiliare del Comune di Calcinaia ci sarà la presentazione del torneo alla presenza della famiglia Signorini e accompagnati da ospiti amici di Gianluca ( ex giocatori, giornalisti e personaggi nel mondo dello sport) dove verrà spiegato lo svolgimento del torneo ed effettuato il sorteggio degli accoppiamenti relativi alle fasi di svolgimento a cui parteciperanno ventiquattro squadre, provenienti da tutta Italia.

Il Torneo, che si giocherà presso gli impianti sportivi di Fornacette, dotati di campi in sintetico ed in erba, avrà inizio il 12 giugno con la prima fase alla quale parteciperanno le squadre della provincia di Pisa Livorno e Lucca, seguendo il criterio della “vicinorietà”; a seguire sabato 17 giugno per la seconda fase alla quale si aggiungeranno le squadre delle altre province e le squadre militanti nel campionato professionistico di serie C. L’appuntamento con la finale, alla quale prenderanno parte anche le squadre militanti nei campionati di serie B e serie A, è fissato per domenica 18 giugno.

Queste le ventiquattro squadre partecipanti:

Fc Fornacette Casarosa
Forcoli 1921 Valdera
San Giuliano Fc
Pro Livorno Sorgenti
Sporting Cecina
Ssc Vada 1963
Asd Portuale Livorno
Asd Tau Calcio Altopascio
Academy Livorno
Fc Scandicci 1908
Ac Roselle
Ac Fucecchio
Fbc Castelfiorentino United
Città di Pontedera
Us Pistoiese 1921
Aquila Montevarchi 1902
Pisa Sporting Club
Ac Fiorentina
Asd Valdottavo 1970
Pisa ovest calcio
Pontassieve Calcio
Academy porcari
Genoa Fc
Uc Sampdoria