Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Bientina, da giovedì a domenica quattro giorni di cucina itinerante

Quattro giorni di cucina itinerante con i migliori Food Truck provenienti da tutta Italia che porteranno nella piazza centrale del paese un tripudio di cibi, drink, sapori e profumi. Bientina si prepara al suo primo Street Food, che si svolgerà da Giovedì 11 a Domenica 14 Maggio in Piazza Vittorio Emanuele II.

Un evento organizzato da Food Festival e Centro Commerciale Naturale I Love Bientina, con il patrocinio del Comune di Bientina e il contributo di Confesercenti Toscana Nord.Il weekend lungo vedrà protagonista il cibo di strada in tutte le sue sfaccettature regionali: cannoli siciliani, arrosticini abruzzesi, hamburger, polenta, fritto di pesce, schiacciate toscane, bombette pugliesi e molto altro. Sarà possibile anche gustare birre artigianali e cocktails.

Inoltre dei 10 Food Truck presenti, 2 saranno gluten free.

La rassegna si svolgerà il Giovedì e il Venerdì dalle ore 18:00, mentre il Sabato e la Domenica sarà possibile anche pranzare dalle ore 12:00.

Non mancheranno musica, spettacoli per bambini ed intrattenimento per tutte le età.

Bientina Street Food è il primo evento di una lunga serie che caratterizzerà l’Estate Bientinese 2023 – dichiara Alessandro Cai, Vicesindaco e Assessore con delega al Commercio del Comune di Bientina – Il nostro paese ha la fortuna non solo di avere molte attività commerciali, ma anche dei commercianti attivi e con grande spirito d’iniziativa. Come amministrazione, vogliamo sostenere questo dinamismo che porta Bientina ad essere sempre più viva, colorata ed attrattiva”

“Abbiamo lavorato con grande impegno per offrire alla nostra comunità una rassegna curata nei minimi dettagli – dichiara Eleonora Del Carratore, Presidente del Centro Commerciale Naturale I Love Bientina –  ma soprattutto, per creare un evento che fosse adatto per tutte le fasce d’età. Oltre all’ottimo cibo, il Venerdì e il Sabato avremo momenti di intrattenimento musicale, mentre il Sabato e la Domenica ci saranno anche spettacoli per bambini: sarà anche un’ottima occasione per festeggiare la Festa della Mamma”.

Per noi è un piacere collaborare con I Love Bientina e con il Comune – dichiara Claudio Del Sarto, Presidente Confesercenti Toscana Nord – Bientina è una realtà viva sia dal punto di vista commerciale che a livello di iniziative. Il Centro Commerciale Naturale è infatti uno dei più attivi della zona ed i commercianti bientinesi sono sempre più uniti e numerosi. Bientina Street Food sarà sicuramente uno dei tanti eventi riusciti sul territorio”.