Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Disabilità, FDI: “Utilizzare le tecnologia per abbattere le barriere e avere una città più inclusiva”

L’amministrazione Conti in questi 5 anni ha messo al centro le persone con disabilità grazie ad una serie di misure che hanno cercato di abbattere le barriere culturali e architettoniche. Dobbiamo far tesoro di questo percorso e portarlo avanti con nuove misure utilizzando anche le nuove tecnologie che permetteranno di superare queste barriere dando più opportunità alle persone con disabilità di poter vivere appieno la città anche dal punto di vista turistico-ambientale” dichiara Sandra Munno candidata di Fratelli d’Italia al Consiglio comunale di Pisa, che ha partecipato all’incontro dal titolo “Disabilità a che punto siamo? Le proposte di Fratelli d’Italia per Michele Conti”.

L’utilizzo delle nuove tecnologie consente di avere una città sempre più smart e inclusiva, per rispondere così alle richieste di tutti i cittadini che chiedono di poter fruire delle bellezze della città. Questa amministrazione è impegnata nel superamento di quelle barriere così da permettere a tutti di fruire dei nostri beni culturali” sottolinea Francesco Bini Verona candidato Fdi al Consiglio comunale.

“Le nuove tecnologie possono offrire maggiori opportunità alle persone diversamente abili. In una città storica come Pisa possiamo rendere più accessibili molti luoghi turistici, musei e monumenti. Con la tecnologia possiamo permettere a tutti di fruire dell’immenso patrimonio culturale e artistico di Pisa. Occorre pensare alle disabilità fisiche ma anche a quelle sensoriali, persone non vedenti o ipovedenti potrebbero sfruttare le nuove tecnologie per poter godere di questi contenuti. Vogliamo portare avanti il percorso che si era interrotto con la pandemia” spiega Alessandro D’Anteo, responsabile regionale e vice-coordinatore nazionale dipartimento Disabilità di Fdi.