Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Elezioni Pisa, ministro Lollobrigida: “Pisa ha il miglior sindaco della sua storia. Conti e la sua giunta devono continuare a governare la città”

L’amministrazione di Michele Conti ha dimostrato in questi anni di rimettere davvero Pisa al centro. Questa città è stata troppo a lungo ai margini della Toscana, nonostante la sua storia gloriosa. Conti è, indubbiamente, il miglior sindaco che abbia avuto questa città” dichiara il Ministro dell’Agricoltura e Sovranità Alimentare Francesco Lollobrigida in visita a Pisa.

Il ministro ha visitato l’ippodromo cittadino. “Pisa deve diventare la Coverciano dell’ippica. L’ippodromo di Pisa è uno dei più antichi d’Italia e merita di avere una centralità ancora maggiore” sottolinea il ministro Lollobrigida.

“Bisogna togliere qualche vincolo che impedisce un maggiore sviluppo e trovare risorse per sostenere le grandi potenzialità tralasciate nel tempo da una politica meno attenta all’ippica rispetto a quanto non lo sia il Governo Meloni -sottolinea Lollobrigida– Investire sugli ippodromi garantisce ricadute importanti a livello economico-occupazionale. Si pensi ai tanti fantini, allevatori, allenatori, maniscalchi, veterinari, sellai, così come alle molte aziende agricole che producono fieno, paglia, avena, carote. L’ippica mantiene una vasta filiera produttiva. In Italia l’ippica è in crisi da troppo tempo ed il nostro Governo vuole rilanciarla. Abbiamo in mente un meccanismo che è quello della sussidiarietà: crediamo che i soggetti che operano nel mondo dell’ippica siano i più capaci ad individuare delle soluzioni per il mondo che amano. Vogliamo partire dall’ascolto di questo mondo, dagli esempi virtuosi che esistono anche oltre i nostri confini e cercare di definire un progetto per rilanciare l’ippica. Vogliamo provare anche ad istituire una direzione specifica dell’ippica”.