Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Potere al Popolo, “Chiuso il centro riuso sotto il ponte delle Bocchette”

Sabato mattina 6 maggi con i nostri candidati di Unione Popolare siamo stati al Centro Riuso del Comune di Pisa sotto il ponte delle bocchette, inaugurato dal Sindaco Conti in pompa magna qualche mese fa. I lavoratori Geofor e le loro organizzazioni sindacali avevano da subito segnalato l’illogica scelta dell’amministrazione di posizionare l’area sotto il ponte per la criticità della struttura, su cui sono visibili infiltrazioni e crepe nel rivestimento esterno. 

Proprio ieri i lavoratori ci hanno segnalato la chiusura del Centro Riuso, che ha all’interno anche giochi e attrezzature per bambini a seguito della caduta di un calcinaccio dal ponte, durante l’orario di apertura al pubblico, mentre il sindaco si apprestava all’ennesimo taglio elettorale in un altro cantiere della città. 

L’ennesima dimostrazione di quale sia l’attenzione ai servizi pubblici della Giunta Conti, che ha usato fondi comunali per costruirsi una campagna elettorale fatta di abbellimenti estetici nel salotto buono della vetrina del centro storico, mentre case popolari e strutture pubbliche continuano a crollare a pezzi mettendo anche a rischio l’incolumità dei cittadini.