Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Serie BKT, 38^ giornata: il programma completo dell’ultima giornata

Cala il sipario sulla stagione regolare del campionato cadetto che staserà vedrà scendere in campo le ultime 10 gare di questa affascinante stagione con la contemporaneità che sarà completamente rispettata. Fischio d’inizio ore 20.30 su tutti e 10 i campi in questo venerdì sera di assoluta tensione con gli ultimi verdetti che dovranno essere scritti.

E’ tranquillo il Frosinone vincitore del campionato che sarà di scena a Terni con i rossoverdi non ancora teoricamente salvi ma con uno scenario comunque molto sereno. In campo anche un’altra gara senza grandi significati: quella tra Genoa e Bari che metterà di fronte 2^ contro 3^ con le posizioni ormai assegnate. A parte queste due gare ci si gioca qualcosa su tutti gli altri 8 campi a partire dal Südtirol che sarà di scena a Modena e che vincendo si assicurerebbe il 4° posto in classifica. Il Parma e il Cagliari non vogliono però mollare la presa nelle loro gare veramente importanti: i ducali ospitano il Venezia in uno scontro decisivo per i playoff, sardi di scena a Cosenza con i lupi a caccia di punti per salvarsi o per affrontare i playout nella miglior posizione.

Palermo-Brescia e Pisa-SPAL offrono punti che decideranno chi farà i playoff (oltre a Parma-Venezia già citata prima). Sulla carta è cascata meglio ai nerazzurri contro una SPAL già retrocessa. I siciliani invece affrontano un Brescia alla disperata ricerca di almeno un punto, una sconfitta e la contemporanea vittoria del Perugia in casa contro il Benevento già retrocesso significherebbe Serie C per i lombardi. Bellissimo anche l’intreccio in Reggina-Ascoli con una delle due squadre che dovrà vincere e sperare in risultati positivi dagli altri campi. Cittadella-Como chiude un programma serratissimo con altri punti che possono essere decisivi sia per la salvezza che per i playoff.

38^ GIORNATA

Venerdì 19 Maggio

Ore 20.30
Cittadella-Como
Cosenza-Cagliari
Genoa-Bari
Modena-Südtirol
Palermo-Brescia
Parma-Venezia
Perugia-Benevento
Pisa-SPAL
Reggina-Ascoli
Ternana-Frosinone