Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Serie BKT: dai playout ai playoff è un attimo

Sugli elementi di imprevedibilità e di incertezza che caratterizzano fino all’ultimo il campionato della Serie BKT è presente un’importante produzione letteraria. Succede che però ogni anno accada qualcosa di straordinario e imprevedibile che amplia ulteriormente le casistiche. 
Guardando la classifica infatti balza all’occhio che la Serie BKT 2022/23 è fra i pochissimi campionati al mondo nei quali, a tre giornate dalla fine, chi spareggia per non retrocedere può ancora andare ai playoff. Quella posizione, la 15a, condivisa fra Brescia, Cittadella e Cosenza, in rigoroso ordine alfabetico, dista infatti solo otto punti dagli ultimi due posti utili per i playoff, attualmente occupati da Pisa e Reggina. Un miracolo che in un certo senso in questa stagione è già accaduto al Venezia che ha vinto cinque delle ultime sei partite e dal qintultimo posto ora è un punto dalla posta season per la A.
La 36a giornata potrà dirimere questa ulteriore unicità del campionato della Serie BKT e insieme regalare il secondo verdetto di questa stagione, cioè la seconda promozione diretta. Il Genoa (a +6 sul Bari) potrebbe infatti festeggiare al Ferraris davanti ai suoi tifosi in due casi: se batte l’Ascoli e il Bari non vince a Modena, oppure se pareggia e i biancorossi perdono.