Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Castelfranco di Sotto: Laura Fantozzi presenta il libro “Rivelazioni”

Proseguono gli incontri con gli autori locali della rassegna “I Nostri autori. Un incontro al mese per conoscere gli autori e le autrici del nostro territorio”. Martedì 13 giugno 2023 alle ore 18,30 presso la Biblioteca Comunale di Castelfranco di Sotto sarà presentato il libro di Laura Fantozzi “Rivelazioni”.

Il libro. Un esile filo lega le vite di personaggi diversi tra di loro: un uxoricida appena uscito dalla prigione, una giovane donna in crisi dopo un matrimonio fallito, una novizia alla quale hanno rubato parte della vita e una ragazza alle prese con pregiudizi sessuali. Nel piccolo paese di Fiumalbo, borgo situato sugli Appennini, il passato torna alla luce e ricompatta ciò che la vita aveva diviso.

Laura Fantozzi nasce a Santa Croce sull’Arno, laureata in Lingue e Letterature straniere presso l’Università di Pisa, ha insegnato inglese al Liceo Scientifico Marconi di San Miniato.

Sposata con due figli ormai adulti, docente di lingua straniera in pensione, vive a Castelfranco di Sotto, con il marito, dove riveste il ruolo di Consigliere Comunale. Ha iniziato a scrivere nel 2010, pubblicando prima la raccolta di racconti “Sapore di sale” poi i romanzi “La verità nel cassetto”, “Ifisia: storia di una donna qualunque” e “Una domenica qualunque”. “Rivelazioni” è la sua quinta pubblicazione.

Introduce l’incontro l’assessora alla Cultura Chiara Bonciolini, dialoga con l’autrice Ivana Marangoni.

Per Info 0571 487260 e 487263