Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Civico14 Libreria presenta il romanzo di Stefania D’Echabur  “Non scriverò la tua storia”

Dopo la pubblicazione di alcuni racconti, questo è il suo primo romanzo. Il racconto si snoda in un dialogo tra passato e presente attraverso un flusso di coscienza sul registro del ricordo e l’introspezione. Una storia sincera scritta con autenticità, con la speranza che possa essere vettore per trovare strumenti di coraggio per parlare di vite troppo spesso taciute per la paura che alimenta prigioni mentali e materiali. La narrazione, nonostante la drammaticità, regala spunti colorati e un tessuto moderno che passa attraverso il mezzo social di Facebook, utile in questo caso per tracciare da parte di una madre anziana l’amore per le figlie.

“Il racconto parte dall’oggi ma fin da subito si dipana in un percorso a ritroso che la protagonista compie nel tentativo di ricostruire le proprie radici […]. La storia narrata è appassionata e intensa, è uno scandaglio del cuore, di un’anima, di un passato cui l’autrice non rinuncia nonostante la paura paralizzi i sentimenti e ‘cristallizzi ogni slancio’; Stefania porta a termine la sua storia, chiude il suo cerchio pieno di intoppi ma lo completa”.
Paolo Cosci

Stefania D’Echabur, giornalista pubblicista, è nata e vive a Livorno. Fin da giovane coltiva interessi di tipo culturale e sociale. Collabora con il mensile “Livorno Non Stop” e si impegna in progetti legati alla valorizzazione della città. Dall’incontro con Francesca Talozzi nascono lavori e performance teatrali.

L’evento non necessità prenotazione.