Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Riforma dello Sport: cosa cambia dal 1 luglio

L’appuntamento organizzato da Confcommercio Pisa e Confcommercio Livorno giovedì 8 giugno

Riforma dello Sport, cosa cambia dal 1 luglio 2023. Confcommercio Provincia di Pisa e Confcommercio Livorno convocano l’Assemblea dello sport rivolta a palestre, piscine, asd, ssd, allenatori, istruttori, tecnici. Appuntamento a giovedì 8 giugno, con inizio alle ore 14.30, presso la sede direzionale a Pisa, in via Chiassatello 67. Una riforma che comporta importanti cambiamenti, in materia di lavoro sportivo dilettantistico, fiscale e previdenziale.

Sono interessati dalla Riforma atleti, allenatori, istruttori, direttori tecnici, direttori sportivi e preparatori atletici. Il lavoro sportivo, da sempre racchiuso nei confini dei redditi esclusi da calcolo delle imposte su reddito, almeno fino ai 10.000 € annui, e dai contributi previdenziali INPS, dovrà avere un nuovo inquadramento.

“Vogliamo affiancare le attività sportive in questo processo di radicale cambiamento, offrendo la possibilità di un confronto con gli esperti e una gamma di soluzioni rispetto alle necessità che emergeranno nel corso dell’incontro” – le parole del direttore di Confcommercio Provincia di Pisa e Confcommercio Livorno Federico Pieragnoli.

La partecipazione all’Assemblea è gratuita, e prevede tra gli interventi, quello dell’Avvocato Stefano Gianfaldoni, specializzato in diritto sportivo.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni, contattare Lorenzo Caroti al numero 366/4235860 o inviare una mail all’indirizzo l.caroti@confcommerciopisa.it