Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Serie BKT, finale playoff 2022/23: sarà Cagliari-Bari

Il Cagliari strappa il pari a reti inviolate in casa del Parma e, complice il successo in rimonta dell’andata, accede alla finale playoff dove affronterà il Bari. Nel primo tempo meglio i sardi: al quarto d’ora destro di Zappa alto sopra la traversa poi, dopo un paio di tentativi di Deiola da fuori area, il Var annulla per fuorigioco il gol del solito Lapadula, che aveva saltato Circati infilando Chichizola sul palo più lontano. Prima dello scadere il portiere argentino respinge con i pugni una staffilata di Nandez.
Nella ripresa poche emozioni davanti ai 17500 del Tardini ma incredibile episodio prima della mezz’ora: Vazquez serve al centro il neoentrato Bonny il cui tiro, complice la deviazione di Radunovic, si infrange contro la traversa e ricade sulla linea con l’arbitro Orsato che prima convalida la rete poi annulla dopo la segnalazione del Var.
Zanimacchia a cinque minuti dal 90′ pizzica la parte superiore della traversa poi Luvumbo in ripartenza spreca due colossali occasioni e Viola da calcio piazzato chiama Chichizola al grande intervento. Poi al triplice fischio finale può scattare la grande festa dei rossoblù. Ora la doppia finale con il Bari metterà in palio la Serie A.

La finale sarà dunque Cagliari-Bari con andata in Sardegna giovedì 8 Giugno e ritorno in Puglia domenica 11. I galletti a parità di reti tra andata e ritorno salirebbero in Serie A in virtù del miglior piazzamento in classifica. Si affrontano infatti la 3^ forza del campionato contro la 5^.