Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Volley, Baldacci confermato alla guida del VBC Calci

Dopo gli ottimi risultati della stagione 2023-24 e di questi ultimi anni, coach Rudy Baldacci è stato confermato nel settore maschile del VBC Calci. Il tecnico pisano, che vanta un “background” notevole avendo allenato a Migliarino, CUS, Cascina, Turris ecc…, continuerà a seguire la futura prima squadra calcesana, che, al momento, è una Prima Divisione e sarà composta da atleti Under 19; se poi si verificherà la possibilità di far disputare ai ragazzi una categoria regionale, tanto meglio. Obiettivo della Società è comunque quello di tornare in serie C nel minor tempo possibile. Gli atleti in età Under 19 disputeranno, ovviamente, anche il campionato territoriale di riferimento.  Oltre a loro, Baldacci seguirà la squadra Under 15 e sarà responsabile di uno dei due gruppi Under 17.

Il coach, campione territoriale e vicecampione regionale U13 maschile 3×3 nella stagione appena trascorsa, oltre che vicecampione territoriale U13 maschile 6×6, si è detto molto soddisfatto di poter proseguire un rapporto che dura da anni e che ha sempre portato risultati.

Mi sono divertito tanto in questa stagione, i ragazzi mi hanno dato sempre soddisfazioni. A volte siamo riusciti ad arrivare in fondo, altre volte ci siamo andati vicino, ma siamo stati sempre lì, a lottare con le migliori e per i primi posti. Con l’Under 13 3×3 siamo risultati secondi, in Toscana, dietro solo alla Robur Scandicci, ma anche con le altre formazioni ci siamo fatti valere; farsi valere non vuol dire sempre vincere o arrivare all’obiettivo, perché ci sono anche le altre squadre e possono risultare migliori sia nella stagione che nel singolo incontro. Con Under 13 6×6 abbiamo vinto tutte le partite del territoriale, e perso soltanto la finale: una gara sola, ma decisiva. Alla fine, per quella partita, non abbiamo disputato la fase regionale. Ma i ragazzi sono cresciuti e sono pronti per le prossime sfide, e così tutti gli altri”.