Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

“Amministrazione condivisa, collaborazione tra PA e Terzo Settore”, all’incontro domani a Pisa anche l’assessora regionale Spinelli

“Amministrazione Condivisa, collaborazione tra PA e Terzo Settore”. E’ questo il titolo dell’incontro in programma domani, venerdì 21 luglio, a partire dalla ore 9.30 nell’auditorium dell’Azienda USL Toscana nord ovest in via Cocchi a Pisa, con la partecipazione anche dell’assessora regionale alle politiche sociali della Regione Toscana Serena Spinelli.

A seguito di un’iniziativa che si è svolta lo scorso 23 giugno a Firenze, sono stati infatti organizzati – da Regione Toscana, Cesvot e Forum del Terzo Settore – tre incontri di area vasta sul tema dell’Amministrazione condivisa.

Anche l’evento di domani 21 luglio a Pisa, partendo dalla presentazione del Sussidiario e del portale Amministrazione condivisa della Toscana, rappresenterà un’importante occasione di approfondimento e di confronto operativo sul tema e sulla rilevanza strategica dell’attivazione degli istituti di co-programmazione e co-progettazione da parte della Pubblica amministrazione.

Dopo il saluto della direttrice generale Asl Maria Letizia Casani e del presidente della Conferenza dei sindaci aziendale Sergio Di Maio, è previsto l’intervento dell’assessora Spinelli.

Seguiranno, con il coordinamento della direttrice dei servizi sociali Asl Toscana nord ovest Laura Guerrini, gli approfondimenti dei settori Welfare, innovazione sociale e integrazione socio-sanitaria della Regione, di Michelangelo Caiolfa di Anci Toscana, di Marco Mini del Forum Terzo Settore e di Fabio Lenzi di Cesvot.

Le conclusioni saranno affidate ancora all’assessora Spinelli.