Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

ARTour a Volterra, la mostra-mercato a cura di CNA Pisa in Piazza dei Priori il 15 e 16 luglio

Ancora una volta l’artigianato artistico italiano sarà il protagonista di ARTour, la due-giorni di mostra-mercato organizzata dall’associazione di categoria pisana con il patrocinio del Comune di Volterra e il sostegno di Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest e ARTEX Centro per l’Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana. Una vetrina speciale e un evento richiamo che da sempre fa da calamita, tanto per i turisti che per i cittadini, in virtù della varietà e qualità che lo caratterizza grazie a produzioni autenticamente artigiane e Made in Italy al 100%.

L’appuntamento, infatti, è con 15 espositori del settore: dalla moda e relativi accessori ai gioielli, dai lavorati in legno e oro passando per la pelletteria, il ricamo e, ovviamente, il magnifico alabastro.

Entrambi i giorni, a partire dalle ore 10, sarà possibile visitare, acquistare e dialogare direttamente con i maestri artigiani; non da ultimo turisti e visitatori potranno vivere un’esperienza unica realizzando, al fianco dei Maestri Artigiani, piccoli manufatti e pezzi unici.

Inaugurazione prevista in Piazza dei Priori per sabato 15 luglio alle ore 11 e, novità di questa edizione, apertura straordinaria in fascia serale fino alle ore 23 il giorno sabato 15 luglio.

“CNA Pisa da sempre è impegnata – interviene la coordinatrice sindacale Sabrina Perondi – in un percorso teso a valorizzare a tutto tondo tutti gli artigiani che rappresenta e, al tempo stesso, un turismo esperienziale capace di trattenere in città e in provincia turisti e cittadini. E’ per questo che, ancora una volta, sia per il forte richiamo dovuto alla sua bellezza sia per l’alta concentrazione di Maestri Artigiani, organizziamo ARTour nella splendida cornice della città etrusca certi che faccia da calamita per tantissime persone. Ribadiamo, anche con questo evento, l’impegno di CNA nello scongiurare un turismo “Mordi & Fuggi” a vantaggio di percorsi esperienziali che valorizzino a 360 gradi i territori della provincia di Pisa e tutte le sue aziende”.