Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Bientina, realizzato un percorso arcobaleno

Un percorso dove i colori arcobaleno simboleggiano la bellezza delle pluralità identitarie e delle diversità. Il Comune di Bientina lo ha realizzato e inaugurato per la sensibilizzazione e il contrasto alla violenza e alle discriminazioni legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere.

Il percorso è stato realizzato con il contributo della rete RE.A.DY (Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere) In Piazza Martiri della Libertà: una scelta non casuale, dal momento che sul posto è già stata installata una panchina arcobaleno, con l’obiettivo di rendere una delle piazze centrali del paese luogo simbolico di sensibilizzazione e riflessione.

“Un percorso inaugurato proprio nella settimana del Toscana Pride – dichiara Elena Tangredi, Consigliera con delega alle Pari Opportunità – che si svolgerà il 9 Luglio a Firenze e che il Comune di Bientina ha patrocinato. Crediamo fortemente che la riflessione, la sensibilizzazione, la cultura e linformazione siano il migliore antidoto allignoranza, purtroppo ancora troppo presente quando si affrontano tematiche legate allidentità di genere. E questo è un progetto che si pone in linea ce in continuità con le politiche che lamministrazione ha deciso di portare avanti su un tema importante e attuale. Auspichiamo che le rivendicazioni LGBTQI+ arrivino presto a stimolare un dibattito serio in Parlamento che si concluda con un progetto di legge a sostegno di questa comunità continuamente oggetto di discriminazione e persecuzione””.