Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Domenica nera a Marina di Vecchiano: due uomini annegati a causa del mare grosso

Ieri dopo le 12 la Squadra Volanti della Questura è intervenuta a Marina di Vecchiano con due pattuglie; la prima poco a nord della bocca di Serchio, dove sono arrivati anche i Vigili del Fuoco e la Capitaneria di Porto di Viareggio, la Municipale di Vecchiano nonché il 118, perché all’inizio si parlava di una barca rovesciata con dispersi.
In realtà nessuna barca: un cittadino polacco 39enne con il figlio di 16 anni e un altro ragazzino polacco di 8 anni si sono trovati in difficoltà dopo essersi tuffati, i due minori si sono salvati, il maggiorenne (che era con la famiglia in vacanza da parenti a Lucca) è affogato. Era residente a Radom Polonia.

La seconda a sud della bocca del Serchio, deceduto per annegamento un italiano 48enne di Firenze, qui la volante è andata in ausilio alla Polizia Municipale di S. Giuliano che ha provveduto a notiziare il magistrato di turno.
Nel primo caso il PM Mantovani ha disposto, sentiti gli accertamenti fatti dalla Polizia di Stato che ha verbalizzato i testimoni presenti, la riconsegna della salma ai familiari.

Anche per il fiorentino deceduto a sud di Bocca di Serchio il PM Mantovani ha disposto la traslazione della salma all’Istituto di Medicina Legale, per gli accertamenti del caso.