Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

FiPiLi, progettualità per la terza corsia nel tratto pontederese: Franconi esprime soddisfazione

“Accogliamo con favore le dichiarazioni del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che oggi ha annunciato interventi per la realizzazione di una terza corsia sulla superstrada Firenze – Pisa – Livorno nel tratto fra Pontedera e la biforcazione verso Pisa – Livorno, oltre che tra Scandicci e Lastra a Signa”.

Lo dice il sindaco di Pontedera Matteo Franconi che, da tempo, ha chiesto con forza la necessità dell’allargamento dell’arteria nel tratto pontederese, per decongestionare il traffico intenso che si forma nella zona. “Quello pontederese della FiPiLi è un punto pericoloso, soprattutto in alcune parti e teatro di incidenti, anche drammatici. Nei weekend estivi inoltre il numero delle auto si moltiplica con code e rallentamenti. La terza corsia è dunque una priorità”.

“Siamo disposti a collaborare con Toscana Strade, appena sarà costituita e con gli uffici della Regione per pianificare gli interventi che servono – aggiunge Franconi – e per dare risposte concrete a chi usa l’arteria”.