Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Lotta allo spaccio: i Carabinieri si avvalgono anche dell’elicottero

Continua senza sosta il controllo delle “piazze di spaccio” della zona del Volterrano da parte dei Carabinieri che ha visto anche l’impiego di un elicottero del 4° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pisa San Giusto, cinque persone segnalate alle Prefettura di competenza quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Nello specifico nella mattinata di ieri 26 luglio, i militari della Compagnia di Volterra con il supporto del personale del Gruppo Forestale Carabinieri di Pisa e l’ausilio di un elicottero del 4° NEC (Nucleo Elicotteri Carabinieri), hanno svolto un servizio antidroga nelle aree boschive dei Comuni di Guardistallo e Riparbella volto al controllo di quelle che sono state individuate come “piazze di spaccio”. Durante il particolare servizio la zona è stata monitorata dall’alto da un elicottero dei Carabinieri, mentre a terra, due squadre di militari hanno effettuato, la prima un controllo delle aree boschive mentre la seconda un attento controllo delle vie di accesso alle aree boschive.
Nel corso dell’attività cinque persone sono state trovate in possesso di alcune modiche quantità di cocaina, per un totale di 7 grammi, e sono state segnalate alla Prefettura competente quali assuntori. Nei confronti di due di queste, è scattato il ritiro della patente di guida poiché trovate in possesso dello stupefacente mentre erano al volante della propria autovettura. Sono state sequestrate amministrativamente due auto e sanzionati i due legittimi proprietari, poiché utilizzate senza la prevista
copertura assicurativa.