Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

La Fondazione Teatro di Pisa presenta le Stagioni 2023-2024


La tradizione d’inizio estate si ripete come ogni anno. Con largo anticipo rispetto alla ripresa della stagione teatrale (che si inaugurerà venerdì 27 ottobre con la Prima del Barbiere di Siviglia), martedì 4 luglio, alle 18.30 nel Foyer, la Fondazione Teatro di Pisa presenta al pubblico il cartellone delle Stagioni 2023-2024: Lirica, Prosa, Danza, Family and Kids.
Dopo l’introduzione della presidente della Fondazione Teatro di Pisa Patrizia Paoletti Tangheroni e i saluti istituzionali da parte dei rappresentanti del Comune e della Fondazione Pisa, il direttore artistico Cristian Carrara illustrerà al pubblico e alla stampa produzioni e spettacoli che il Verdi propone da ottobre 2023 fino a maggio 2024. Interverrà anche la presidente della Fondazione Toscana Spettacolo Cristina Scaletti.

Come per tradizione, la presentazione è aperta al pubblico e con ingresso libero. Al termine la Fondazione Teatro di Pisa offrirà un aperitivo ai partecipanti.

Qualche anticipazione: nella Stagione Operistica 2023-2024 saranno rappresentati due titoli di Giacomo Puccini nell’appressarsi della ricorrenza del centenario dalla morte del Maestro lucchese. La Stagione di Prosa sarà invece aperta da un omaggio a Gigi Proietti che ha firmato la regia dello spettacolo che andrà il scena il 4 e il 5 novembre. Tra le novità di quest’anno si segnala l’incremento nel numero dei titoli delle stagioni della Danza e del Family and Kids, che proporranno otto spettacoli rivolti a un pubblico ampio e godibili in particolare dalle famiglie.