Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, arrivano tre giovani da Genoa e Milan: conosciamoli meglio

Chiude tre operazioni in entrata il Pontedera, inserendo in rosa altrettanti calciatori under provenienti da due società di serie A: ovvero il Genoa e il Milan. Con il club ligure salgano a quattro le operazioni in questa sessione estiva dei calciomercato, dopo gli arrivi di Fossati ed Ambrosini arrivano con la formula del prestito dei difensori Gabriele Calvani, e Lorenzo Gagliardi (entrambi classe 2003) rispettivamente difensore centrale e terzino destro e il centrocampista Federico Marrone (anche lui 2004) a titolo definitivo dal Milan. Con l’arrivo dei due difensori dal “Grifone” si potrebbe completare il reparto arretrato a disposizione di Max Canzi, aggiungendosi a Pretato di ritorno dal prestito dall’Arezzo, e i confermati Martinelli ed Espeche.

Entrambi hanno disputato la scorsa stagione nella Primavera 2 del Genoa vincendo il campionato di categoria, Gabriele Calvani è stato capitano della formazione rossoblù giocando da difensore centrale totalizzando 16 presenze ed un gol, prendendosi la soddisfazione di andare in panchina della prima squadra, in occasione della trasferta a Frosinone. Lorenzo Gagliardi è un terzino destro che la scorsa stagione ha messo insieme ben 22 presenze. Il terzo è Federico Marrone arrivato a titolo definitivo dal Milan, il classico metronomo del centrocampo ruolo ricoperto nelle formazioni del settore giovanile rossonero, lo scorso anno ha militato nella formazione under 18.

Sono già in ritiro con i compagni quindi vivranno le loro prime esperienze nel professionismo, cercando di ripercorrere le orme di coloro che li hanno preceduti nelle stagioni precedenti nella “Città della Vespa”. Chiaramente il calciomercato granata proseguirà, c’è da aspettarsi l’arrivo di altri 2-3 elementi per completare la rosa in vista della prossima stagione.