Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

A Santa Maria a Monte la 50^ edizione della Sagra della Patata Fritta

A Santa Maria a Monte dal 18 al 22 agosto si terrà la 50ª edizione della Sagra della Patata Fritta. Nella primavera del 1972, presso il Circolo Acli di Santa Maria a Monte nacque la Sagra della Patata Fritta. Un gruppo di volontari, con il coinvolgimento dei bottegai e della gente del paese si rimboccarono le maniche per la realizzazione di questa meravigliosa festa. Tutti furono d’accordo di celebrare una sagra in omaggio del prodotto tipico LA PATATA. Già dalla sua prima edizione fu un successo inaspettato, la marea di gente che vi partecipò accese un entusiasmo indescrivibile.

Il Ristorante aprirà tutte le sere dalle ore 18.00 e verranno serviti piatti a base di patata di Santa Maria a Monte per conoscere ed apprezzare questo alimento semplice e nobile da tutti i punti di vista. Chi lo preferisce potrà scegliere invece il classico menù tradizionale Toscano a base di piatti tipici e con ingredienti provenienti dal territorio.

Numerosi gli eventi nel corso della sagra dagli spettacoli con l’esibizione di vari artisti fra cui Ivana Spagna, Killer Queen, Paolo Ruffini, Enrico Ruggeri e David Pratelli, raduno di auto e moto storiche, fuochi d’artificio e la tombola.

Ingresso Gratuito

Vista la grande affluenza degli anni passati, la Sagra della Patata Fritta, in collaborazione con le Misericordia di Santa Maria a Monte, ha organizzato un servizio di bus navetta gratuito.

Tutte le sere, dalle ore 18:45 alle 00:30, è disponibile il servizio a partire da Ponticelli, ZONA STADIO.

Di seguito il programma