Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Controlli e sicurezza stradale: il bilancio dei Carabinieri per il mese di agosto

Prosegue la costante e massiccia attività di controllo dinamico del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Pisa, finalizzata al contrasto delle condotte di guida non in linea con quanto previsto dal Codice della Strada, a tutela della collettività.
Attenzione particolare è stata posta in relazione alla guida di veicoli in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di stupefacenti.
Sono stati predisposti servizi a largo raggio con l’impiego di numerose pattuglie su tutto il territorio provinciale, anche con l’ausilio delle squadre motociclisti della Sezione Radiomobile e intensificati i controlli sulle principali arterie ritenute più sensibili sotto il profilo della sicurezza pubblica.
Nello specifico, in questo mese di agosto sono state denunciate 25 persone tra cui 17 per guida in stato di ebbrezza, violazioni tutte con un tasso superiore almeno al doppio del consentito, e 8 per guida sotto l’effetto degli stupefacenti. Le infrazioni sono state rilevate sulle arterie principali, in particolare lungo la via Aurelia che collega Viareggio a Pisa, ma anche sui collegamenti verso il mare dove le persone nel mese di agosto si sono riversate “alzando il gomito” un po’ troppo. Accertamenti anche lungo la via Tosco Romagnola che attraversa i vari comuni della Valdera.
L’intenso impegno dei militari del Comando Provinciale di Pisa in questo ultimo mese è stato indirizzato all’insegna della prevenzione dei sinistri stradali in linea con le direttive europee che hanno come obiettivo la riduzione degli incidenti del 50% entro il 2030.