Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il Tar del Lazio riabilita il Lecco, nuovamente respinto il ricorso della Reggina

C’era grande attesa ieri per la sentenza del Tar sui ricorsi di Lecco e Reggina, il primo atto della giustizia ordinaria ha emesso il suo verdetto, in attesa di quello del Collegio di stato previsto per martedì 29 agosto. Il Lecco è stato riammesso in serie B, verdetto acquisito – come noto – sul campo dalla formazione lombarda che poi non aveva rispettato i termini indicando oltre il limite concesso il terreno di gioco dove disputare le gare interne. Mentre per la Reggina è arrivato l’ennesimo no, i calabresi ricorreranno ulteriormente ma appare difficile possano aver ragione, rischiando di non potersi iscrivere al prossimo torneo di serie D.

Al posto degli amaranto ci sarà il Brescia, le gare delle due lombarde delle prime due giornate verranno rinviate in attesa della sentenza del Consiglio di stato, quindi è quasi certo che il Pisa non inizierà la propria avventura in serie B nel week-end del 20 agosto, ma la settimana successiva. In serie C, oltre all’Atalanta under 23 viene ripescata la Casertana mentre il Perugia dovrebbe far parte del girone B con le toscane in un raggruppamento molto competitivo.

In terza serie quindi oggi verrà ufficializzato il ripescaggio dei giovani nerazzurri, mentre lunedì dovrebbe essere la volta del varo dei tre gironi e dei calendari con l’inserimento di una X, si dovrebbe iniziare nel weekend del 3 settembre.