Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Sampdoria-Pisa alle 20,30: finalmente parte la stagione 2023-2024 dei nerazzurri

Esordio con una settimana di ritardo per i nerazzurri nel campionato di Serie B 2023-2024. Nell’anticipo del venerdì i nerazzurri guidati dal nuovo Mister Aquilani faranno visita alla Sampdoria di Pirlo (pure lui fino all’ultimo tra i papabili a sedere sulla panchina pisana). Purtroppo la squadra non sarà seguita dal tifo organizzato per via delle scelte dell’Osservatorio che ha vietato la trasferta ai residenti in Toscana sprovvisti di Tessera del Tifoso.

Ancora diversi assenti per Aquilani , ma recupera alcuni giocatori quanto meno da portare in panchina. In difesa ancora fuori capitan Caracciolo, si dovrebbe proseguire con la coppia centrale LeverbeCanestrelli, recuperato per la fascia sinistra Beruatto. A centrocampo assente Barberis, che deve recuperare la forma, subito tra i convocati invece Valoti. All’ultimo non convocato Tourè (al centro di voci di mercato?). In attacco non nuova la rinuncia delle ultime ore per Torregrossa, ma si rivede in panchina l’eterno Tano Masucci; scelta quasi obbligata su Moreo al centro coadiuvato dalle ali D’Alessandro e Matteo Tramoni. Dietro un centrocampo a tre o un trequartista in appoggio (uno dei fratelli Tramoni?).

Anche Pirlo deve affrontare diversi assenti per questa sfida, ben otto, tra cui Lemina in attesa del transfert, Sebastiano Esposito e Andrea Conti. Il Campione del Mondo dovrebbe confermare il 4-3-3 con Stankovic, in porta Stojanovic sulla fascia destra, e coppia centrale Murru e Ferrari. Centrocampo di qualità con Yepes in mezzo al campo, con ai lati Verre e Benedetti. In avanti tridente con Depaoli e Pedrola ai lati di La Gumina.

SAMPDORIA (4-3-3) : Stankovic; Stojanovic, Murru, Ferrari, Giordano; Verre, Yepes, Benedetti; Depaoli, La Gumina, Pedrola. Panchina: Ravaglia; Barreca, Gonzales, Ghilardi; Askildsen, Malagrida, Panada, Paoletti, Ricci, Vitale; Borini, De Luca, Montevago. All.: Pirlo

PISA (4-2-3-1) : Nicolas; Barbieri, Canestrelli, Leverbe, Beruatto; Veloso, Marin; D’Alessandro, M. Tramoni, Arena; Moreo. Panchina: Loria, Vukovic; Calabresi, Hermannsson, Jureskin; Nagy, Trdan, Valoti, Piccinini; L. Tramoni, Masucci, Seck. All. Aquilani