Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Serie B: Il Pisa riparte da Camplone per dimenticare il recente passato

Dopo la sosta forzata per il ‘caso Lecco’ della prima giornata il Pisa si appresta all’esordio per il quinto anno di fila in Serie B nella trasferta di Genova, dove ad attenderlo nell’anticipo di giornata ci sarà la Sampdoria di Pirlo.

Arbitro designato per questo match sarà il pescarese Giacomo Camplone. Con lui il Pisa ha già ben 8 precedenti con serie notevolmente a favore: 4 vittorie, 3 pareggi e 1 sola sconfitta.

Tra le partite più emozionanti dirette dal signor Camplone non possiamo dimenticare i quarti di finale dei play off di Serie C, quando il Pisa rimontò l’Arezzo e uscì vittorioso per 3 a 2. Due rigori in quella gara, uno per parte ma entrambi con esito favorevole per i nerazzurri visto che alla realizzazione di Michele Marconi seguì una splendida parata di Stefano Gori all’esperto Cutolo.

Casualità vuole che Camplone abbia arbitrato pure l’ultima gara di campionato del Pisa: quel disastroso Pisa-Spal che i tifosi nerazzurri vogliono mettere nel dimenticatoio il più in fretta possibile.